rosone

Riceviamo e pubblichiamo

Auguri a Mons. Cleto Bellucci

S.E. Mons. Cleto Bellucci, Arcivescovo Emerito di FermoRicordando il Sinodo Diocesano del 1995. Di Vincenzo Turtù

Al di là di ogni altra possibile considerazione, per me, semplice “fedele laico” di questa amata Diocesi di Fermo, mons. Cleto Bellucci rimane il Vescovo che  con il Sinodo del 1995 ha cercato di mettere fine allo scandalo della divisione in un momento fondamentale per la vita di una parrocchia come la  “Veglia Pasquale”. Il passaggio della “Proposizione 158” in cui si dice “Si  faccia in modo che nella chiesa parrocchiale si celebri una sola Veglia  pasquale” (cfr Arcidiocesi di Fermo,37° Sinodo … pg 99) rimane un punto di riferimento per continuare a sperare che al di la dell’attuale inspiegabile e  inspiegata non osservanza di questa esplicita richiesta Sinodale, verrà il tempo in cui nella nostra parrocchia (come anche in altre parrocchie) non si  dovrà più assistere al triste spettacolo di due Veglie pasquali, una successiva  all’altra nella stessa chiesa parrocchiale…


Nel ringraziare mons. Cleto Bellucci anche per l’attuale ministero di “monaco in preghiera” che continua a svolgere nella nostra Diocesi, porgo i più sentiti auguri di ogni bene per i suoi 90 anni e per questa Santa Pasqua 2011.
 

Vincenzo Turtù

parrocchia SS.Annunziata di Porto Sant’Elpidio

 

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

16 agosto - 21 agosto

Per tutte le informazioni vai alla pagina

25 agosto 15:30

A Loreto, nell'ambito del Pellegrinaggio diocesano UNITALSI

09 settembre 21:15
21 settembre

Con la partecipazione di don Michele Falabretti, Direttore dell'Ufficio Nazionale di Pastorale Giovanile della CEI, sul tema "Fare casa con i giovani"

Appuntamenti parrocchiali

Nessun evento previsto

Eventi della chiesa

Nessun evento previsto

Eventi di associazioni e movimenti

Nessun evento previsto

Appuntamenti vari nel territorio

Nessun evento previsto

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005 Fax: 0734.229981