Eventi del Diaconato

6 Gennaio 2009 - Ordinazioni Diaconali

6 Gennaio 2009 - L'Arcivescovo ordina sei nuovi Diaconi Permanenti

Foto testo

Festa e gioia grandi nella Cattedrale di Fermo il giorno dell’Epifania del Signore.
La chiesa diocesana si è arricchita di sei nuovi Diaconi Permanenti ordinati dall’Arcivescovo di Fermo mons. Luigi Conti.
Hanno ricevuto l’Ordine Aldo Giosuè di Morrovalle, Redeo Lorenzini di Santa Vittoria in Matenano, Renato Postacchini di Fermo, Attilio Zallocco di Corridonia, Pietro Marini e Graziano Marignani, entrambi di Montecosaro.
Con le Ordinazioni dell’Epifania i Diaconi Permanenti presenti nell’Arcidiocesi di Fermo sono ora 23.
L’Arcivescovo, nell’omelia. ha tra l’altro esortato i nuovi Diaconi a “prostrarsi” davanti al Signore per essere poi in condizione di compiere il servizio nella Chiesa secondo il Suo volere.
Il cambiamento della strada percorsa dai Magi nel ritorno comporta per i Diaconi, ma anche per tutti i cristiani, una decisa volontà di cambiar modo di pensare per poter incamminarsi nella sequela di Gesù.
L’Arcivescovo ha in fine messo in rilievo l’importanza delle mogli e dei familiari nell’espletamento del servizio diaconale.
 A tal proposito, particolarmente significativo è stato il momento della vestizione della dalmatica, che è stata effettuata dalle mogli dei nuovi consacrati.
Al termine della celebrazione il diacono Renato Postacchini ha rivolto, a nome di tutti i neo ordinati, un indirizzo di saluto all’Arcivescovo ed a quanti hanno contribuito alla loro formazione intellettuale e religiosa.
Un ricordo particolare è stato rivolto alla memoria di Mons. Armando Marziali.
E poi…festa, abbracci ed un mare di auguri per tutti in un bagno di gente lieta nel Signore.

Mario Liberati, Diacono

Per tutte le informazioni vai alla pagina

26 marzo 08:30 - 12:30

Sul tema "La gestione delle Relazioni". Tutte le informazioni in questa pagina