rosone

Gioventù ardente mariana

Responsabili diocesani

Belmonte Claudia

Torresi Simonetta
Vaccaro Marilena
Vittori Paola
 
 
La Gioventù Ardente Mariana, o G.A.M., è un movimento cristiano cattolico di ispirazione eucaristica, mariana ed ecclesiale.
Intende con i Cenacoli far presa diretta sui giovani e fargli amare il Rosario, la Parola di Dio, la confessione, l'Eucarestia, il Papa e la Chiesa. Riscopre la Confessione come esperienza di gioia e l'Eucarestia come esperienza di Cielo e di Risurrezione. Lancia i giovani nell'Evangelizzazione.
Nasce il 24 Maggio 1975, nella basilica di Maria Ausiliatrice, a Torino, durante una veglia di preghiera partecipata da un numero altissimo di giovani.
Il GAM è un movimento nato in una veglia di preghiera nel 1975 a Torino dal salesiano don Carlo De Ambrogio (1921-1979), che lo guidò per i primi quattro anni.
Non ha fondatore umano. La Madonna si servì proprio di don Carlo. Egli visse nella Chiesa come messaggero dello Spirito e ministro “fiamma di fuoco”. Il suo messaggio rovente scaturiva da labbra sorridenti di un volto luminoso di fanciullo e arrivava al cuore come freccia appuntita.
Il movimento vuole dare ai giovani il pieno significato degli avvenimenti che essi sono chiamati e vuole lanciarli nel più splendido ideale che li possa affascinare: il REGNO DI DIO. Vuole riportare Dio nelle famiglie, nelle scuole nelle comunità e nella società.

Eventi dalla diocesi

16 agosto - 21 agosto

Per tutte le informazioni vai alla pagina

21 settembre

Con la partecipazione di don Michele Falabretti, Direttore dell'Ufficio Nazionale di Pastorale Giovanile della CEI

Appuntamenti parrocchiali

Nessun evento previsto

Eventi della chiesa

Nessun evento previsto

Eventi di associazioni e movimenti

Nessun evento previsto

Appuntamenti vari nel territorio

Nessun evento previsto

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005 Fax: 0734.229981