Un cuore per ricostruire

Domenica 26 Marzo si celebrerà la Giornata della Carità: tutte le nostre comunità parrocchiali sono chiamate ad impegnarsi nella raccolta di fondi per sostenere la ricostruzione, mentre i volontari sono invitati a partecipare al convegno, alle ore 15.30

La tradizionale giornata dedicata alla carità nel percorso di preparazione alla QUARESIMA - PASQUA quest'anno si svolgerà Domenica 26 Marzo presso il salone della Caritas Diocesana di Fermo, in via G. Da Palestrina n.21 e avrà come titolo "Ricostruire i cuori, per ricostruire le comunità"

E' un momento importante di crescita e condivisione, che coinvolge tutti i volontari delle caritas parrocchiali, i volontari dei gruppi e delle associazioni impegnate nell'attività di cura e di assistenza nel nostro territorio diocesano.

In questo tempo di Quaresima - Pasqua sostare e ritrovarsi è sempre prezioso, in modo speciale per vivere insieme la Domenica legata alla Carità.

Ecco il programma:

15.30 Arrivo e accoglienza

16.00 Riflessione del biblista Don Andrea Andreozzi

16.30 Testimonianze e breve video: a seguire ci sarà il dibattito e una riflessione partecipata sul tema della Quaresima 2017 anche alla luce delle esperienze e
iniziative avviate anche con il supporto delle Caritas gemellate.

17.15 Chiusura dell'Arcivescovo con i vespri

------------

la Giornata della Carità è un’occasione preziosa di riflessione e di solidarietà concreta nei confronti delle tante povertà, vecchie e nuove, che i recenti tragici eventi del terremoto e delle nevicate straordinarie hanno reso più evidenti.

Pertanto, riteniamo opportuno e doveroso invitare le comunità parrocchiali e religiose a destinare le offerte raccolte, in quella domenica, alla Caritas Diocesana ed al sostegno alle opere legate alla ricostruzione delle comunità che nella nostra Diocesi sono state maggiormente colpite