Permesso, Grazie, Scusa: il Campo Famiglie in tre parole

In questa settimana 36 famiglie, provenienti non solo dalla nostra diocesi, si stanno interrogando, formando, ed anche divertendo, sulle parole suggerite da Papa Francesco per l'armonia in famiglia

In questi giorni si sta svolgendo il campo famiglie diocesano a Gualdo Tadino. Partecipano circa 36 famiglie provenienti dalla diocesi e da altre parti d'Italia; i ragazzi dell'Animatema, (oltre 20 giovani animatori) supportati dai "Two Twins" accompagnano i più piccoli in un percorso parallelo a quello degli adulti. In un clima caldo, metereologicamente e umanamente, ci si interroga sulle tre parole suggerite da Papa Francesco per l'armonia in famiglia, Permesso Grazie Scusa.

Genitori e nonni sono stati stimolati a riflettere su queste tre parole da Don Giordano Trapasso, segretario dIocesano, da Cinzia e Stefano Ricci, dell'ufficio famiglia della diocesi, dagli amici della Casa della Tenerezza di Perugia, da Don Marco Armillei e dagli sposi Giovanni e Nicoletta Carlotti dell'ufficio per la pastorale familiare della diocesi che ospita il campo. Essendo periodo di vacanze estive, non sono mancati momenti di svago e relax in famiglia come il pomeriggio all'acquapark e la passeggiata con picnic in montagna.

Mario Fantuzi e Manuela Marini

21 agosto - 24 agosto

4 giorni a Torino con la Pastorale Giovanile. Vai alla pagina

10 settembre 16:30

L'Arcivescovo desidera incontrare tutti i presbiteri, i diaconi e i membri degli Organismi di partecipazione diocesani e parrocchiali, per dare avvio al nuovo anno Pastorale nella direzione di uno sviluppo dell’organizzazione delle nostre unità pastorali, come già anticipato lo scorso giugno negli incontri nelle Vicarie

17 settembre

A Montegiorgio

05 ottobre 09:30

In Seminario, sul tema "in ascolto di chi vive l’esperienza delle Unità Spirituali". Saremo aiutati dagli amici della diocesi di Brescia che ha dedicato un Sinodo alle Unità Pastorali.