Permesso, Grazie, Scusa: il Campo Famiglie in tre parole

In questa settimana 36 famiglie, provenienti non solo dalla nostra diocesi, si stanno interrogando, formando, ed anche divertendo, sulle parole suggerite da Papa Francesco per l'armonia in famiglia

In questi giorni si sta svolgendo il campo famiglie diocesano a Gualdo Tadino. Partecipano circa 36 famiglie provenienti dalla diocesi e da altre parti d'Italia; i ragazzi dell'Animatema, (oltre 20 giovani animatori) supportati dai "Two Twins" accompagnano i più piccoli in un percorso parallelo a quello degli adulti. In un clima caldo, metereologicamente e umanamente, ci si interroga sulle tre parole suggerite da Papa Francesco per l'armonia in famiglia, Permesso Grazie Scusa.

Genitori e nonni sono stati stimolati a riflettere su queste tre parole da Don Giordano Trapasso, segretario dIocesano, da Cinzia e Stefano Ricci, dell'ufficio famiglia della diocesi, dagli amici della Casa della Tenerezza di Perugia, da Don Marco Armillei e dagli sposi Giovanni e Nicoletta Carlotti dell'ufficio per la pastorale familiare della diocesi che ospita il campo. Essendo periodo di vacanze estive, non sono mancati momenti di svago e relax in famiglia come il pomeriggio all'acquapark e la passeggiata con picnic in montagna.

Mario Fantuzi e Manuela Marini

17 dicembre

Giornata di sensibilizzazione, in tutte le parrocchie, all'impegno della carità. Nel pomeriggio (ore 15.30), a Fermo, presso la Caritas, incontro diocesano di tutti i volontari, con la partecipazione del nuovo Arcivescovo Rocco

17 dicembre 12:00