L'ingresso di Mons. Rocco Pennacchio

Accoglieremo solennemente il nuovo Arcivescovo Sabato 2 Dicembre, nel pomeriggio, in Cattedrale. La Consacrazione Episcopale avverrà Sabato 25 Novembre a Matera. Seguite gli aggiornamenti!

• MarGio

02-10-2017 13:54 - #2
    Proprio ieri (1- Ottobre ) il S. Padre in visita a Bologna tra le tante catechesi ha invitato a vivere le TRE P. Parola , Pane Eucaristico e Poveri. Il ns. Vescovo Luigi ripetutatemte ci ha invitati a Vivere , nel nostro servizio in Caritas ,Il Vangelo della Carità , stimolandoci ad aprire i cuori e le menti alla Parola per essere "Annuncio di Speranza" verso quanti incontriamo attraverso "segni e servizi" frutto della Carità del Vangelo. Nella preghiera per il nuovo Vescovo Rocco già preghiamo che " "guidato dallo Spirito Santo coltivi sempre la carità evangelica" . Susciti azioni per creare la Diocesanità (S. Padre a Bologna ) istruendo e valorizzando i suoi più stretti collaboratori. Terzo : i Poveri . Dare seguito e continuità , magari con indirizzi nuovi , dovuti alla personalità , all'esperienza e alla docilità a Maria, Madre del buon consiglio, all'attività promozionale in particolare nelle nostre parrocchie realizzando in esse anche "opere segno". Grazie a Don Luigi per il bene che ci ha voluto e per la guida che ha vissuto camminando " avanti , in mezzo e alla fine" con noi. Un ben venuto a don Rocco assicurando , la personale, quella dei volontari Caritas di Civitanova e della " mia " comunità parrocchiale, preghiera , ascolto , confronto e concreti servizi. Ave, Maria!
  • Roberto

25-09-2017 17:37 - #1
    Dio sia benedetto! Sara' un gran dono poter partecipare all'Eucaristia e alla consacrazione episcopale di mons. Rocco. Attendiamo disposizioni, nella preghiera di ringraziamento per S. E. Luigi, e per Il Vescovo Eletto Rocco

09 novembre 09:30