Formazione all'impegno politico
Formazione all'impegno politico - gli eventi
Data | sabato 01 marzo 2014 |
Orario | 21:15 |
COOS MARCHE è una Cooperativa sociale che opera nel settore dei servizi sociali
Domani giunge a conclusione il ciclo 2013 della Scuola di Formazione politica del Centro San Rocco, intitolato “Oltre il tempo della crisi”; l’appuntamento di chiusura non a caso sarà un laboratorio, per un momento di confronto e declinazione pratica, che sappia anche aprire prospettive e declinazioni concrete al termine di ben sette occasioni di dialogo che hanno visto incontrarsi voci, esperienze e competenze differenti.
Ospite del Centro San Rocco e della Pastorale per i problemi sociali e del lavoro, che si è occupata dei tre momenti laboratoriali, sarà Lino Olivieri Pennesi, Responsabile Funzione Area Gestione Servizi Sede di Fermo della Coos Marche.
COOSS Marche è una cooperativa sociale costituita da un gruppo di persone che si sono unite volontariamente. In quanto cooperativa sociale, COOSS Marche persegue l’interesse generale della comunità alla promozione umana e all’integrazione sociale dei cittadini, con l’obiettivo di garantire continuità di occupazione lavorativa ai propri soci.
COOSS Marche opera prevalentemente nella regione Marche, in stretta collaborazione con gli enti pubblici e privati delle province marchigiane; la cooperativa è fortemente radicata sul territorio, grazie anche alle sedi di Ancona (sede legale ed amministrativa) di Jesi (AN), di Fabriano (AN), di Fano (PU), di Matelica (MC), di Fermo (FM).
Lino Olivieri Pennesi metterà a disposizione degli iscritti alla scuola e di tutti coloro che siano interessati la propria trentennale esperienza nel sociale e nel mondo delle cooperative: tema della serata il rapporto tra le cooperative, il sociale e la crisi, sia nell’ottica della sottolineatura delle difficoltà patite in concomitanza con la congiuntura sfavorevole degli ultimi anni, ma anche e soprattutto nel tentativo di riflettere sul ruolo delle cooperative sociali come possibile traino di un percorso oltre la crisi.
Calendario
Primo incontro sul tema della speranza - Incontro con Daria Dibitonto
Secondo incontro sul tema della speranza, con don Giovanni e Vincenzo Varagona
Terzo incontro sul tema della speranza con la partecipazione di Marcello Neri
Quarto incontro sul tema della speranza, con il prof. Fulvio Ferrario