Archivio Notizie
Centro San Rocco - Notizie
Ultima lezione magistrale, Venerdì 25 Marzo, della Scuola di Formazione all'impegno sociale e politico tenuta da S.E. Mons. Arturo Aiello
Fermo, 23 marzo 2011
L’ultimo appuntamento che chiude (prima della tavola rotonda del 9 aprile dedicata al rapporto tra sociale, civile e politico) il ciclo di lezioni magistrali della Scuola diocesana di formazione all’impegno sociale e politico, vedrà come relatore Mons. Arturo Aiello, vescovo di Teano-Calvi e si terrà, come previsto dal calendario, venerdì prossimo, 25 marzo, a partire dalle 17.30, presso la Sala San Gregorio, in via Morrone 3, a Fermo.
Dopo le lezioni di Truffelli e Gatti, che si sono soffermati sulle categorie di anti-politica e di impolitico, rispettivamente dal punto di vista storico e filosofico, la lectio di Mons. Aiello, intitolata “I cattolici in politica: la spiritualità linfa dell’impegno“ cercherà di indirizzarsi alla riscoperta della spiritualità come radice imprescindibile delle ragioni per un impegno pubblico del credente.
Arturo Aiello è stato vicario coadiutore della parrocchia "S. Michele Arcangelo" sita in Piano di Sorrento dal 1982; in seguito ne è divenuto parroco dal 1992. È stato, tra l'altro, Vicario Zonale, Vicario Episcopale per la Liturgia e i Ministeri e Delegato vescovile per il Clero, Coordinatore dell'Unità pastorale, Delegato vescovile per la Vita Consacrata, Padre Spirituale nel Seminario maggiore diocesano di Vico Equense, Membro del Consiglio Presbiterale e del Collegio dei Consultori. Il 13 maggio 2006 viene nominato vescovo di Teano-Calvi.
L’incontro si terrà di nuovo nella Sala San Gregorio, a causa dei danni subiti dai locali in concomitanza con i giorni di pioggia delle scorse settimane: l’appuntamento è quindi per le ore 17.30 di venerdì 25 marzo, presso la Sala San Gregorio in Via Morrone 3, nelle vicinanze di Piazza del Popolo a Fermo.
La segreteria
Centro San Rocco