Centro San Rocco - Notizie

Quale Chiesa per il XXI secolo?
Data pubblicazione : 27/01/2022
Foto sommario

Il secondo incontro del ciclo "In rete con la Teologia" ha per protagonista Mons. Erio Castellucci, Arcivescovo di Modena-Nonantola e Carpi, che avremo la possibilità di seguire online Mercoledì 2 Febbraio alle ore 21.15

Prosegue il ciclo di incontri promosso dal Centro Culturale San Rocco “In rete con la teologia” che quest’anno ha messo a tema un argomento di carattere ecclesiologico, ossia i cambiamenti che hanno interessato la Chiesa negli ultimi cinquant’anni e che stanno modificando il suo ruolo nella società e nella cultura contemporanee. Per riflettere su questo argomento è sembrato utile interpellare il punto di vista di uno dei vescovi più autorevoli in materia, mons. Erio Castellucci, vescovo di Modena-Nonantola e Carpi, che interverrà on line mercoledì 2 febbraio 2022, alle ore 21.15.

 

Mons. Castellucci, oltre ad essere attualmente uno dei tre vicepresidenti della Conferenza Episcopale Italiana, è stato preside della Facoltà teologica dell’Emilia Romagna ed è autore di diversi saggi di natura teologica e pastorale in cui offre un’interessante prospettiva sul tempo che viviamo. L’intervento potrà essere seguito in streaming sul canale Youtube del Centro San Rocco, oltre che nelle pagine Facebook "Centro Culturale San Rocco - Fermo" e "Arcidiocesi di Fermo" e, naturalmente, sui siti web del Centro San Rocco e della Diocesi di Fermo.

indietro

Calendario

29 novembre

Primo incontro sul tema della speranza - Incontro con Daria Dibitonto

06 dicembre

Secondo incontro sul tema della speranza, con don Giovanni e Vincenzo Varagona

11 dicembre

Terzo incontro sul tema della speranza con la partecipazione di Marcello Neri

18 dicembre

Quarto incontro sul tema della speranza, con il prof. Fulvio Ferrario

Copyright 2015 Centro Culturale San Rocco - centrosanrocco@fermodiocesi.it

Fondazione Terzo Millennio - P. Iva 02061590440