Archivio Notizie
Centro San Rocco - Notizie
Il Natale è la memoria di una nascita straordinaria, che ha cambiato la storia e illumina tutte le nostre nascite e rinascite spirituali. In questo tempo, funestato da violenze e tragedie che toccano da vicino anche il mondo giovanile, desideriamo augurare, soprattutto ai giovani e giovanissimi, di accogliere con gratitudine, custodire con responsabilità e trasmettere con gioia il dono della vita. Che la grazia del Natale rigeneri le nostre giornate stanche e restituisca nuovi spazi di dedizione e di crescita all'anno che comincia
“Questo tempo di salvezza permea l’esistenza del singolo credente e della Chiesa tutta. Entrambi desiderano affrancarsi dalle pesantezze della vita quotidiana, entrambi anelano a recuperare una serenità di fondo che sembra dissolta dalla diffusa precarietà sociale. Tuttavia, le nebbie dell’autunno dell’anima non manifestano soltanto opacità e confusione. Esse annunciano, pur velatamente, l’avvicinarsi del Sole invitto, Cristo Gesù, che a Natale rinasce nel cuore di ciascuna persona pronta ad aderire alla volontà del Padre”.
(mons. Stefano Russo, segretario generale della Cei, nella prefazione del Sussidio Avvento-Natale 2018 “Verrà il Signore in tutta la sua gloria: ogni uomo vedrà il Salvatore”).
Tantissimi auguri di ogni bene!!