Centro San Rocco - Notizie

Il viaggio di Noemi
Data pubblicazione : 27/11/2015
Foto sommario

Nel primo dei tre incontri che il Centro San Rocco dedica all'Africa, Venerdì 4 Dicembre alle ore 21.15 sarà presentato il libro di Noemi Paolucci dal titolo "Lasciati abbracciare. Un viaggio a cuore aperto"

Il viaggio di Noemi nella prefettura di Robe, in Etipia, è difficile da dimenticare: i colori, i grandi spazi, la natura selvaggia, i paesaggi dipinti, la terra e il cielo … E poi i grandi sorrisi, gli occhi neri e profondi …E gli abbracci della gente … emozionanti, meravigliosi, che fanno vibrare l’anima.

Come può chi non ha nulla dare così tanto? Come può l’estrema povertà rivelarsi così ricca e generosa di umanità? Come si può scoprire il tesoro della vita proprio in mezzo alla polvere ed al fango? Il viaggio di Noemi è “a piedi nudi e a cuore aperto”.

Questa storia di missione e di sacrificio, narrata con delicatezza e poesia, è essa stessa un incontro con Gesù, il Crocifisso risorto. E leggerla, e scoprirla e viverla cambia la vita, per sempre.

 

Noemi Paolucci, nata a Macerata nel 1989, è laureata in economia e management. Da sempre impegnata in Azione Cattolica, è responsabile Acr nella sua parrocchia di Morrovalle e membro del Centro missionario di Fermo. Una vita fatta di certezze, fino a 7 anni, quando la morte improvvisa del fratello Daniele la spinge a mettersi in ricerca non solo di spiegazioni e di risposte, ma anche di se stessa. Da qui nasce l’idea del viaggio in Africa, dove Noemi scopre l’importanza e la magia del donarsi, sorridendo

indietro

Calendario

29 novembre

Primo incontro sul tema della speranza - Incontro con Daria Dibitonto

06 dicembre

Secondo incontro sul tema della speranza, con don Giovanni e Vincenzo Varagona

11 dicembre

Terzo incontro sul tema della speranza con la partecipazione di Marcello Neri

18 dicembre

Quarto incontro sul tema della speranza, con il prof. Fulvio Ferrario

Copyright 2015 Centro Culturale San Rocco - centrosanrocco@fermodiocesi.it

Fondazione Terzo Millennio - P. Iva 02061590440