Foglio Ufficiale
Foglio Ufficiale Ecclesiastico
Dal 10 Aprile 2016 il "Foglio Ufficiale Ecclesiastico" dell'Arcidiocesi di Fermo, istituito nella Solennità dell'Epifania del 1909 da S.E. Mons. Carlo Castelli, viene pubblicato in formato elettronico sulla pagina web ufficiale www.fermodiocesi.it
La versione cartacea verrà comunque pubblicata con cadenza annuale (entro il mese di Gennaio), e riporterà al suo interno le seguenti sezioni: Atti della Santa Sede, Atti della Conferenza Episcopale Italiana, Atti della Conferenza Episcopale Marchigiana, le disposizioni e le comunicazioni dell'Autorità Diocesana, nonché tutto quanto concerne la vita ecclesiastica della Diocesi.
Di seguito la pubblicazione, in sequenza, dei vari atti
Aggiornamento sui provvedimenti disposti dall'Arcivescovo fino alla data odierna
In data 26 ottobre 2023, l’Arcivescovo ha concesso al rev.do padre John Arnie Tag-at, OAD, entrato, di recente, nella Comunità degli Agostiniani Scalzi di Fermo, la facoltà abituale di ricevere le confessioni di qualsiasi fedele, che potrà essere esercitata, ovunque e a tempo indeterminato, sino alla perdita del domicilio diocesano.
In data 29 ottobre 2023, l’Arcivescovo ha nominato il rev.do don Alessandro Bartolini parroco pro tempore e legale rappresentante della parrocchia di S. Michele Arcangelo in Montefalcone Appennino (FM) e della parrocchia dei Ss. Pietro e Paolo Apostoli in Smerillo (FM), con inizio del ministero nella medesima data.
In data 30 ottobre 2023, l’Arcivescovo ha concesso al rev.do fr. Mauro Scoccia, OFMCap, guardiano della fraternità di Civitanova Marche (MC) e responsabile del Centro di Pastorale Giovanile Vocazionale dei Cappuccini delle Marche, la facoltà abituale di ricevere le confessioni di qualsiasi fedele, che potrà essere esercitata, ovunque e a tempo indeterminato, sino alla perdita del domicilio diocesano.
In data 1° novembre 2023, l’Arcivescovo ha disposto per il rev.do don Giancarlo Tomassini il trasferimento dall’ufficio di Cappellano dell’Ospedale di Civitanova Marche (MC) dell’Azienda Sanitaria Territoriale (AST) di Macerata, a quello di vicario parrocchiale della parrocchia di S. Maria Addolorata e della parrocchia di S. Pio X in Porto Sant’Elpidio (FM), con decorrenza immediata.
In data 1° novembre 2023, l’Arcivescovo ha nominato il rev.do don Edmond Nkeshimana Cappellano volontario dell’Ospedale di Civitanova Marche (MC), sito in Via Ginevri n. 1 e appartenente all’Azienda Sanitaria Territoriale (AST) di Macerata, in sostituzione del rev.do don Giancarlo Tomassini, con decorrenza immediata.
Eventi dalla diocesi
Momento di aggiornamento pastorale per il clero diocesano guidato da don Giuseppe Bonfrate
Momento di aggiornamento pastorale del clero diocesano. Interviene il dott. Francesco De Angelis