rosone

Foglio Ufficiale Ecclesiastico

Dal 10 Aprile 2016 il "Foglio Ufficiale Ecclesiastico" dell'Arcidiocesi di Fermo, istituito nella Solennità dell'Epifania del 1909 da S.E. Mons. Carlo Castelli, viene pubblicato in formato elettronico sulla pagina web ufficiale www.fermodiocesi.it

La versione cartacea verrà comunque pubblicata con cadenza annuale (entro il mese di Gennaio), e riporterà al suo interno le seguenti sezioni: Atti della Santa Sede, Atti della Conferenza Episcopale Italiana, Atti della Conferenza Episcopale Marchigiana, le disposizioni e le comunicazioni dell'Autorità Diocesana, nonché tutto quanto concerne la vita ecclesiastica della Diocesi.

 

Di seguito la pubblicazione, in sequenza, dei vari atti

 

Nomine
Data pubblicazione : 09/10/2023
Foto sommario

Aggiornamento con tutti i provvedimenti assunti dall'Arcivescovo dall'1 al 9 Ottobre

In data 1° ottobre 2023, l'Arcivescovo ha confermato, con effetto immediato, il sig. Adelio Staffolani Priore e legale rappresentante della Confraternita del SS. Sacramento con sede a Colbuccaro di Corridonia (MC), per un triennio.

 

In data 3 ottobre 2023, l'Arcivescovo ha disposto l’accettazione della rinuncia del rev.do don Giordano De Angelis all’incarico di:

- parroco pro tempore e legale rappresentante della parrocchia dei Ss. Ruffino e Vitale in Amandola (FM), con decorrenza 8 c.m.;

- parroco pro tempore e legale rappresentante della parrocchia di S. Michele Arcangelo in Montefalcone Appennino (FM) e della parrocchia dei Ss. Pietro e Paolo Apostoli in Smerillo (FM), con decorrenza 29 c.m.

 

In data 4 ottobre 2023, l'Arcivescovo ha accettato la rinuncia del rev.do don Lino Pieragostini all’incarico di parroco e legale rappresentante della parrocchia del Sacro Cuore di Gesù in Trodica di Morrovalle (MC), per motivi di età e di salute, con decorrenza 21 c.m.

 

In data 4 ottobre 2023, l'Arcivescovo ha accettato la rinuncia del rev.do don Francesco Cannella all’incarico di parroco e legale rappresentante della parrocchia di S. Giovanni Battista in Penna S. Giovanni (MC), per motivi di età e di salute, con decorrenza 12 novembre 2023.

 

In data 8 ottobre 2023, l'Arcivescovo ha disposto per il rev.mo mons. Paolo De Angelis il trasferimento dall’ufficio di parroco pro tempore e legale rappresentante della parrocchia dei Ss. Ilario e Donato, della parrocchia di S. Maria delle Grazie e S. Vincenzo e della parrocchia di S. Pietro Apostolo in Amandola (FM) a quello di vicario parrocchiale delle suddette parrocchie, con decorrenza immediata.

 

In data 8 ottobre 2023, l'Arcivescovo ha disposto per il rev.do don Andrea Patanè il trasferimento dall’ufficio di Cappellano volontario della Casa di Reclusione di Fermo a quello di amministratore parrocchiale e legale rappresentante della parrocchia dei Ss. Ilario e Donato, della parrocchia di S. Maria delle Grazie e S. Vincenzo, della parrocchia di S. Pietro Apostolo e della parrocchia dei Ss. Ruffino e Vitale in Amandola (FM), con decorrenza immediata.

 

In data 8 ottobre 2023, l'Arcivescovo ha nominato il Vescovo emerito della diocesi di Fano-Fossombrone-Cagli-Pergola, S.E.R. Mons. Armando Trasarti, nuovo Cappellano volontario della Casa di Reclusione di Fermo, con decorrenza immediata, in sostituzione del rev.do don Andrea Patanè.

 

In data 8 ottobre 2023, l'Arcivescovo ha nominato il rev.do don Antonio Acquafredda vicario parrocchiale delle parrocchie di S. Marco Evangelista in Servigliano (FM), del SS. Salvatore in Belmonte Piceno (FM) e di S. Marone Martire in Monteleone di Fermo (FM), con decorrenza immediata.

In data 9 ottobre 2023, l'Arcivescovo ha nominato il rev.do p. Agostino Maiolini, SDS, vicario parrocchiale della parrocchia di S. Maria e S. Pietro Apostolo in Pedaso (FM), con decorrenza immediata.

 

In data 9 ottobre 2023, l’Arcivescovo ha concesso al rev.do p. Sandro Pippa C.P., Superiore della Comunità passionista di Morrovalle (MC), e ai rev.di confratelli Passionisti p. Luciano Temperilli C.P. e p. Enzo Annibali C.P. la facoltà abituale di ricevere le confessioni di qualsiasi fedele, che potrà essere esercitata, ovunque e a tempo indeterminato, sino alla perdita del domicilio diocesano.

indietro

Eventi dalla diocesi

09 gennaio

Ritiro spirituale del clero diocesano animato da don Andrea Bezzini

06 febbraio

Momento di aggiornamento pastorale per il clero diocesano guidato da don Giuseppe Bonfrate

10 aprile

Momento di aggiornamento pastorale del clero diocesano. Interviene il dott. Francesco De Angelis

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005