Foglio Ufficiale
Foglio Ufficiale Ecclesiastico
Dal 10 Aprile 2016 il "Foglio Ufficiale Ecclesiastico" dell'Arcidiocesi di Fermo, istituito nella Solennità dell'Epifania del 1909 da S.E. Mons. Carlo Castelli, viene pubblicato in formato elettronico sulla pagina web ufficiale www.fermodiocesi.it
La versione cartacea verrà comunque pubblicata con cadenza annuale (entro il mese di Gennaio), e riporterà al suo interno le seguenti sezioni: Atti della Santa Sede, Atti della Conferenza Episcopale Italiana, Atti della Conferenza Episcopale Marchigiana, le disposizioni e le comunicazioni dell'Autorità Diocesana, nonché tutto quanto concerne la vita ecclesiastica della Diocesi.
Di seguito la pubblicazione, in sequenza, dei vari atti
Aggiornamento con tre provvedimenti assunti dall'Arcivescovo in data odierna
In data 1° febbraio 2024, l’Arcivescovo ha nominato il rev.do fra Enrico Bonfigli, dell’Ordine dei Frati Minori Conventuali, vicario parrocchiale della parrocchia di S. Grisogono e della parrocchia di S. Maria in Mogliano (MC), con decorrenza immediata, concedendogli la facoltà abituale di ricevere le confessioni dei fedeli, che potrà esercitare, ovunque, sino alla perdita del domicilio diocesano.
In data 1° febbraio 2024, l’Arcivescovo ha notificato al rev.do don Ferdinando Pieroni la perdita, con effetto immediato, dell'ufficio ecclesiastico di Responsabile del Servizio Diocesano per l’Insegnamento della Religione Cattolica, per decorrenza del tempo stabilito.
In data 1° febbraio 2024, l’Arcivescovo ha nominato, con decorrenza immediata, il rev.do don Mario Follega, della “Fraternità Sacerdotale dei Missionari di San Carlo Borromeo”, Responsabile del Servizio Diocesano per l’Insegnamento della Religione Cattolica, per un quinquennio.
Eventi dalla diocesi
Ritiro spirituale del clero diocesano animato da Paolo Curtaz
Ritiro spirituale del clero diocesano animato da don Andrea Bezzini
Momento di aggiornamento pastorale per il clero diocesano guidato da don Giuseppe Bonfrate
Momento di aggiornamento pastorale del clero diocesano. Interviene il dott. Francesco De Angelis