Foglio Ufficiale
Foglio Ufficiale Ecclesiastico
Dal 10 Aprile 2016 il "Foglio Ufficiale Ecclesiastico" dell'Arcidiocesi di Fermo, istituito nella Solennità dell'Epifania del 1909 da S.E. Mons. Carlo Castelli, viene pubblicato in formato elettronico sulla pagina web ufficiale www.fermodiocesi.it
La versione cartacea verrà comunque pubblicata con cadenza annuale (entro il mese di Gennaio), e riporterà al suo interno le seguenti sezioni: Atti della Santa Sede, Atti della Conferenza Episcopale Italiana, Atti della Conferenza Episcopale Marchigiana, le disposizioni e le comunicazioni dell'Autorità Diocesana, nonché tutto quanto concerne la vita ecclesiastica della Diocesi.
Di seguito la pubblicazione, in sequenza, dei vari atti
Aggiornamento dei provvedimenti dell'Arcivescovo Rocco al 6 Novembre 2024
In data 3 novembre 2024, ha iniziato a decorrere la Convenzione, della durata di sei anni rinnovabili, tra l'arcidiocesi di Fermo e la Provincia di “Mary Queen of Apostles” (Tamil Nadu - India), della Società missionaria di Vita apostolica di diritto pontificio “Heralds of Good News” (“Araldi della Buona Novella”), avente ad oggetto il servizio pastorale nell’arcidiocesi di Fermo (Italia) del rev.do presbitero padre Paul Samy Peter Arokiasamy, HGN.
In data 3 novembre 2024, ha iniziato a decorrere la Convenzione, della durata di sei anni rinnovabili, tra l'arcidiocesi di Fermo e la Provincia di “Mary Queen of Apostles” (Tamil Nadu - India), della Società missionaria di Vita apostolica di diritto pontificio “Heralds of Good News” (“Araldi della Buona Novella”), avente ad oggetto il servizio pastorale nell’arcidiocesi di Fermo (Italia) del rev.do presbitero padre Alexander Mokcharaj, HGN.
In data 4 novembre 2024, l'Arcivescovo ha comunicato al rev.do don Franze Cudini la perdita, dalla data del 5 novembre 2024, dell'ufficio ecclesiastico di parroco pro tempore e legale rappresentante della parrocchia dei Santi Stefano e Vincenzo in Monterubbiano (FM) e della parrocchia dei Santi Lorenzo e Nicolò in Moresco (FM), per scadenza del tempo stabilito.
In data 6 novembre 2024, l'Arcivescovo ha affidato in solidola cura pastorale della parrocchia dei Santi Stefano e Vincenzo in Monterubbiano (FM) e della parrocchia dei Santi Lorenzo e Nicolò in Moresco (FM) ai rev.di presbiteri don Devis Ciucani — costituito parroco moderatore nell’esercizio della cura pastorale e legale rappresentante — e don Franze Cudini, per nove anni, con inizio del loro ministero in data 8 novembre 2024.
Eventi dalla diocesi
Momento di aggiornamento pastorale per il clero diocesano guidato da don Giuseppe Bonfrate
Momento di aggiornamento pastorale del clero diocesano. Interviene il dott. Francesco De Angelis