Foglio Ufficiale
Foglio Ufficiale Ecclesiastico
Dal 10 Aprile 2016 il "Foglio Ufficiale Ecclesiastico" dell'Arcidiocesi di Fermo, istituito nella Solennità dell'Epifania del 1909 da S.E. Mons. Carlo Castelli, viene pubblicato in formato elettronico sulla pagina web ufficiale www.fermodiocesi.it
La versione cartacea verrà comunque pubblicata con cadenza annuale (entro il mese di Gennaio), e riporterà al suo interno le seguenti sezioni: Atti della Santa Sede, Atti della Conferenza Episcopale Italiana, Atti della Conferenza Episcopale Marchigiana, le disposizioni e le comunicazioni dell'Autorità Diocesana, nonché tutto quanto concerne la vita ecclesiastica della Diocesi.
Di seguito la pubblicazione, in sequenza, dei vari atti
Tra i diversi provvedimenti assunti dall'Arcivescovo segnaliamo l'affidamento al Vicario Generale mons. Pietro Orazi degli adempimenti concernenti la ricostruzione delle Chiese interessate dagli eventi sismici verificatisi dal 24 agosto 2016 di competenza dell’Arcidiocesi
In data 14 febbraio 2020, il sig. Bianchini Roberto, eletto Priore e legale rappresentante dell’Arciconfraternita di S. Giovanni Decollato detta della Pietà, con sede a Campofilone (FM), ha ricevuto la conferma dell’Arcivescovo.
In data 17 febbraio 2020, il sig. Testa Marcello, eletto Priore e legale rappresentante della Confraternita del SS. Sacramento, con sede a Palmiano (AP), ha ricevuto la conferma dell’Arcivescovo.
In data 17 febbraio 2020, il sig. Romiti Giovanni, eletto Priore e legale rappresentante della Confraternita del SS. Sacramento, con sede a Civitanova Marche (MC), ha ricevuto la conferma dell’Arcivescovo.
In data 25 febbraio 2020, l’Arcivescovo ha affidato al Vicario generale, mons. Pietro Orazi, gli adempimenti concernenti la ricostruzione delle Chiese interessate dagli eventi sismici verificatisi dal 24 agosto 2016 di competenza dell’Arcidiocesi.
In data 28 febbraio 2020, l’Arcivescovo ha nominato Membri del Consiglio di Amministrazione della fondazione “Casa di riposo Marchese Alberto Monsignani Sassatelli” in Fermo, in rappresentanza dell’Arcidiocesi metropolitana di Fermo: 1) la sig.ra Daniela Alessandrini 2) il diacono Mario Liberati 3) il sig. Ugo Riccobelli. La nomina decorre dalla medesima data e gli incarichi avranno la durata del Consiglio di amministrazione della “Casa di riposo Marchese Alberto Monsignani Sassatelli”, a norma dello Statuto dell’Ente.
Eventi dalla diocesi
Momento di aggiornamento pastorale per il clero diocesano guidato da don Giuseppe Bonfrate
Momento di aggiornamento pastorale del clero diocesano. Interviene il dott. Francesco De Angelis