Appuntamenti dei Movimenti ed Associazioni
Eventi di Associazioni e Movimenti
Data | lunedì 30 aprile 2012 |
Luogo | Ristorante "Le Logge" |
Indirizzo | Smerillo |
Parte del ricavato sarà devoluto ai progetti della Marcia della Solidarietà. Scarica la locandina
Lunedì 30 aprile la “Cena Ecuadoregna” a Smerillo: torna con la 2° edizione “Ethno Food, il mondo nel piatto”, rassegna targata ALOE Onlus, anteprima della “Marcia per la Solidarietà”
Torna con una seconda edizione “Ethno Food, il mondo nel piatto”, la rassegna culinaria e non solo che intende esplorare il gusto delle tradizioni di paesi che vanno dall’Europa, all’Africa fino all’America Latina. E’ proprio questo il caso della “Cena Ecuadoregna”, il prossimo lunedì 30 aprile alle ore 20.30 presso il ristorante “Le Logge” di Smerillo (FM). Lo chef proporrà piatti tipici della tradizione ecuadoregna, paese quest’anno al centro dell’attenzione della “Marcia per la solidarietà Smerillo – Montefalcone”, che si svolgerà domenica 6 maggio 2012 a partire dalle ore 9.00.
Il menù completo spazierà dagli antipasti (empanadas y guatita con salsa de manì, ensalada ecuatoriana con remolacha), ai primi (crema de espinaca, arroz relleno con pollo y verduras), ai secondi (estofado de carne con llapingachos, fritada con menestra de lenteja y aguacate) fino al dolce, il tutto accompagnato da vino, acqua e caffè. Il costo della cena è di euro 25, parte del quale sarà destinato ai progetti in Ecuador, Bangladesh e Togo, sostenuti dalla marcia per la solidarietà. Le cene etniche rappresentano un modo unico per coniugare la filosofia del gusto, la conoscenza di altre tradizioni e un impegno di solidarietà concreta. Il prossimo appuntamento della seconda stagione sarà dedicato alla Cena Togolese in programma venerdì 11 maggio presso l’Agriturismo Iervasciò di Ripatransone (AP).
Per info e prenotazioni della cena ecuadoregna: Tel. 0734/79129 Cell. 348/2523933
Eventi dalla diocesi
Presso il Santuario di Santa Maria della Misericordia di Petriolo, luogo giubilare pro hac vice
Presso la chiesa di Santa Maria a pié di Chienti a Montecosaro