Appuntamenti dei Movimenti ed Associazioni
Eventi di Associazioni e Movimenti
Data | venerdì 18 febbraio 2011 |
Orario | 20:30 |
Luogo | Agriturismo "Iervasciò" |
Indirizzo | Via San Michele, 18 Ripatransone |
Il mondo nel piatto. Rassegna culinaria e solidale promossa dall'associazione ALOE. Scarica la locandina
"Ethno Food, il mondo nel piatto": parte la rassegna con la Cena Toga il 18 febbraio
Partirà venerdì 18 febbraio una nuova rassegna, a carattere culinario e solidale, proposta dall'Associazione Missionaria ALOE Onlus, in collaborazione con alcuni ristoranti del territorio. "Ethno Food, il mondo nel piatto": è questo il titolo suggestivo di una rassegna che intende esplorare il gusto delle tradizioni culinarie di paesi che vanno dall'Africa all'America Latina, non tralasciando ovviamente il nostro continente. Ad aprire la serie di cene etniche e solidali sarà la "Cena Toga" presso l'Agriturismo Iervasciò di Ripatransone (AP), il prossimo 18 febbraio alle ore 20,30. Lo chef proporrà piatti tipici della tradizione del Togo, paese dell'Africa Occidentale, con un menù completo che spazierà dal gayou (bignè di fagioli), al riso bianco con salsa di agnello e arachidi, alla polenta di semolino con sugo di gombo, pollo e pesce, fino al caglo (bignè di banane) e al platano fritto, il tutto accompagnato da vino marchigiano DOC.
Il costo della cena è di euro 25, parte del quale sarà destinato a sostegno dei progetti dell'associazione ALOE nel mondo. Un modo unico per coniugare la filosofia del gusto, la conoscenza di altre tradizioni e un impegno di solidarietà concreta.
Sabato 19 marzo è previsto il secondo appuntamento della rassegna con la cena a base di specialità provenienti dalla Romania.
Per info e prenotazioni della cena togolese: Tel. 0735/97936 0735/97936 Email: azagrsanmichele@libero.it
Indirizzo: Via San Michele 18, Ripatransone (AP)
Eventi dalla diocesi
Presso il Santuario di Santa Maria della Misericordia di Petriolo, luogo giubilare pro hac vice
Presso la chiesa di Santa Maria a pié di Chienti a Montecosaro