Appuntamenti diocesani
Appuntamenti diocesani
Da | domenica 01 maggio 2011 |
A | martedì 31 maggio 2011 |
Pubblichiamo il programma completo
.
Alle 21,15, ogni sera un prete, dopo la recita del Rosario e prima della Salve Regina e delle Litanie lauretane, propone una riflessione su una o più litanie
Domenica 1° (II di Pasqua), l’esposizione delle reliquie in Cattedrale.
Mons. Francesco Monti, Vicario Foraneo e parroco, inizia il mese con la riflessione sulla litania Maria, madre di Dio, con il Pellegrinaggio della Parrocchia di Sant’Antonio.
Lunedì 2 (memoria di Sant’Atanasio), Padre Luciano Rossi, parroco, sulla litania Santa Maria, con il Pellegrinaggio della Parrocchia di San Francesco.
Martedì 3 (festa dei santi apostoli Filippo e Giacomo), mons. Ubaldo Speranza, sulla litania Santa Vergine delle Vergini.
Mercoledì 4, don Enrico Brancozzi, Vice-preside dell’Istituto Teologico Marchiano sezione di Fermo, sulla litania Madre di Cristo con il pellegrinaggio degli “Amici di Villa Nazareth”.
Giovedì 5 (a Mogliano, ritiro del clero, dei diaconi e dei religiosi), don Sergio Copponi, parroco, sulla litania Madre della Chiesa con il Pellegrinaggio della Parrocchia di Santa Caterina.
Venerdì 6 (primo venerdì del mese), don Olivio Medori, parroco di Montottone e Monsapietro Morico, sulla litania Madre della Divina Grazia, con il pellegrinaggio delle Parrocchie.
Sabato 7, don Agostino Taccari, sulla litania Regina dei veri cristiani, col Pellegrinaggio della Parrocchia di San Domenico.
Domenica 8 (III di Pasqua, “Supplica della Madonna di Pompei”), Padre Sante Pessot su Madre sempre Vergine con il pellegrinaggio degli “Amici di don Ricci”.
Lunedì 9, don Mario Gentili, parroco, sulla litania Regina degli Angeli con il pellegrinaggio della Parrocchia di Santa Maria degli Angeli.
Martedì 10, don Paolo Scoponi, padre spirituale del Seminario arcivescovile, sulla litania Madre ammirabile.
Mercoledì 11, don Pietro Orazi, parroco e con-direttore della caritas, sulla litania Madre degna d’amore con il pellegrinaggio della Parrocchia dell’Immacolata.
Giovedì 12 (memoria facoltativa dei santi martiri Nereo e Achilleo, e Pancrazio), don Piero Quinzi, parroco e animatore spirituale dei Corsi di Cristianità, sulla litania Causa della nostra letizia con il pellegrinaggio dei Corsi di Cristianità.
Venerdì 13 (memoria facoltativa Madonna di Fatima), don Osvaldo Riccobelli, parroco, sulla litania Madre del Buon Consiglio con il Pellegrinaggio della Parrocchia di Santa Lucia.
Sabato 14 (festa di san Mattia, apostolo, 42° anniversario di ordinazione episcopale di S.E. Mons. Cleto Bellucci), don Mario Lusek, rettore della Cattedrale, sulla litania Vergine fedele.
Domenica 15 (IV di Pasqua, 48a Giornata Mondiale di preghiera per le vocazioni), don Alfredo Giordani, parroco e Vice-rettore del Seminario, sulla litania Madre del Salvatore e pellegrinaggio della Parrocchia di Sant’Alessandro.
Lunedì 16 (memoria diocesana dei santi abati Adamo e Fermano), don Sandro Salvucci, rettore del Seminario arcivescovile, sulla litania Madre di Misericordia con il pellegrinaggio del Seminario.
Martedì 17, don Alberto Spito, Vicario di Civitanova e parroco, sulla litania Madre Immacolata con il pellegrinaggio dell’Azione Cattolica diocesana.
Mercoledì 18 (memoria facoltativa di san Giovanni I, papa e martire), Padre Piero Orsini, parroco, su Vergine degna di onore e Vergine degna di lode con il Pellegrinaggio della Parrocchia di Cristo Amore misericordioso.
Giovedì 19 (memoria facoltativa di san Celestino V, papa), don Fabio Moretti, amministratore parrocchiale di Santa Caterina (Sant’Elpidio a Mare), sulla litania Aiuto dei cristiani.
Venerdì 20 (memoria facoltativa di san Bernardino da Siena), don Luigi Mancini, Vicario di Montegranaro e parroco, sulla litania Vergine potente con il Pellegrinaggio della Parrocchia di San Michele arcangelo (Monte Urano).
Sabato 21 (memoria facoltativa di Cristoforo Magallanes, sacerdote, e compagni martiri). Alle ore 20 la partenza del Simulacro dalla chiesa della Madonna del Pianto verso la Cattedrale, don Giovanni Colombo, rettore del santuario della Madonna del Pianto, sulle litanie Specchio della santità divina e Regina di tutti i santi.
Domenica 22 (V di Pasqua e Giornata di sensibilizzazione per il sostentamento del clero), don Nicola del Gobbo, parroco e direttore di “La Voce delle Marche”, sulla litania Vergine clemente con il pellegrinaggio della Parrocchia di San Giovanni Bosco e dell’Unitalsi.
Lunedì 23 (inizio della 63a Assemblea generale della CEI a Roma), don Claudio Morganti, Vicario di Corridonia, parroco e direttore dell’ufficio diocesano di pastorale familiare, sulla litania Regina della famiglia, col pellegrinaggio degli operatori di pastorale familiare.
Martedì 24 (3a Giornata di preghiera per la Chiesa in Cina), don Ubaldo Ripa, Vicario di Pedaso e parroco, sulla litania Regina degli apostoli.
Mercoledì 25 (memoria diocesana di San Girio, religioso, e tre memorie facoltative: san Gregorio VII, san Beda il venerabile, e santa Maria Maddalena de’ Pazzi), don Raoul Stortoni, sulla litania Stella del mattino.
Giovedì 26 (memoria di san Filippo Neri, sacerdote), don Luigi Traini, parroco e direttore dell’ufficio missionario, sulla litania Regina dei martiri con il pellegrinaggio della Parrocchia di San Gabriele dell’Addolorata.
Venerdì 27 (memoria facoltativa di sant’Agostino, vescovo di Canterbury), mons. Enrico Perfetti o don Federico Pellerino, della Parrocchia della sacra Famiglia (Porto San Giorgio), sulla litania Madre castissima.
Sabato 28, un Padre Missionario della Consolata (Santa Maria a Mare), sulla litania Vergine prudentissima.
Domenica 29, don Luigino Marchionni, Vicario di Porto San Giorgio e parroco, sulle litanie Porta del cielo e Rifugio dei peccatori.
Lunedì 30, un Padre Cappuccino sulla litania Regina della pace.
Martedì 31 (festa della Visitazione della beata Vergine Maria), mons. Francesco Monti, e alla conclusione si avvierà la processione per riportare il Simulacro al Santuario della madonna del Pianto. sulla litania Regina del santo Rosario
Eventi dalla diocesi
Momento di aggiornamento pastorale per il clero diocesano guidato da don Giuseppe Bonfrate
Momento di aggiornamento pastorale del clero diocesano. Interviene il dott. Francesco De Angelis