Appuntamenti diocesani
Appuntamenti diocesani
Data | martedì 06 aprile 2010 |
L'immagine della Vergine Lauretana nella nostra Diocesi. Riportiamo il programma delle varie iniziative
Domenica 7 marzo S.E. Mons. Giovanni Tonucci consegna l’Immagine che da San Benedetto del Tronto giunge a Pedaso. Sosterà un giorno nelle seguenti località: Montefiore dell’Aso, Ortezzano, Montegiberto, Monterubbiano e Marina di Altidona.
Sabato 13 dovrà essere portata nella Vicaria di Civitanova Marche. Dapprima a Potenza Picena, poi a Civitanova Marche (Domenica) e infine a Santa Maria Apparente.
Martedì 16 giungerà nella Vicaria di Sant’Elpidio a Mare: dal 16 al 19 sosterà nella chiesa della SS. Annunziata a Porto Sant’Elpidio e da venerdì 19 sino a Domenica 21 sarà nella collegiata di Sant’Elpidio a Mare.
Domenica 21 verrà consegnata alla Vicaria di Montegranaro; ogni giorno sosterà in un paese della Vicaria: all’inizio Monte Urano, poi da lunedì sera Montegranaro, martedì sera Monte San Giusto; poi Montecosaro Scalo, Montecosaro, Trodica e Morrovalle.
Nel pomeriggio di Domenica 28 viene portata a Santa Maria a Mare, nella Vicaria di Porto San Giorgio. Poi, il 29 nella chiesa di San Giorgio, il 30 a Lido di Fermo e il 31 viene consegnata alla Vicaria di Fermo.
Mercoledì 31 sarà portata nella parrocchia di Sant’Antonio, sino a venerdì mattina, quando verrà consegnata alla Parrocchia di Santa Lucia.
Nella processione del Venerdì santo verrà portata in Cattedrale dove resterà sino al pomeriggio del 4 aprile, quando verrà consegnata alla Parrocchia di San Francesco.
Dopo la Messa delle ore 17 di lunedì 5 aprile verrà portata nella chiesa di Santa Caterina e nel pomeriggio di martedì 6 partirà alla volta della diocesi di Jesi.
Eventi dalla diocesi
Ritiro spirituale del clero diocesano animato da Paolo Curtaz
Ritiro spirituale del clero diocesano animato da don Andrea Bezzini
Momento di aggiornamento pastorale per il clero diocesano guidato da don Giuseppe Bonfrate
Momento di aggiornamento pastorale del clero diocesano. Interviene il dott. Francesco De Angelis