Appuntamenti parrocchiali
Appuntamenti parrocchiali
Data | sabato 26 maggio 2012 |
Orario | 18:30 |
Luogo | Chiesa di Santa Maria in Piazza |
Indirizzo | Petritoli |
Celebrazione Eucaristica e cena di solidarietà a Petritoli
SABATO 26 MAGGIO A PETRITOLI ci sarà il saluto a padre MARIO BARTOLINI, il coraggioso missionario che in Perù sfida politici e amministratori corrotti che preferiscono “svendere” le proprie foreste (e le comunità umane che vi vivono e le custodiscono anche per noi), in favore di multinazionali senza scrupolo che inseguono un modello di sviluppo distruttore dell’ambiente e dei diritti umani delle comunità indigene che in quell’ambiente hanno sempre vissuto.
PADRE MARIO il 1 GIUGNO ripartirà per la sua amata AMAZZONIA, dopo aver trascorso tre mesi in Italia, dove non ritornava da oltre sei anni, impeditovi dal regime di libertà vigilata a cui è stato sottoposto per diversi anni. Definitivamente assolto nel gennaio di quest’anno anche in appello, padre Mario, dopo questo periodo trascorso in giro per l’Italia a portare la sua testimonianza, è pronto a riprendere la lotta al fianco delle comunità indigene della foresta amazzonica peruviana. E’ un nostro conterraneo che merita tutto il nostro appoggio, per quello che possiamo fare.
SABATO 26 ALLE ORE 18.30 CELEBRERA’ L’EUCARESTIA PRESSO LA CHIESA DI SANTA MARIA IN PIAZZA A PETRITOLI.
DOPO LA MESSA, ALLE ORE 20.00 CI DIAMO APPUNTAMENTO PRESSO IL RISTORANTE ROMA PER UNA CENA DI SOLIDARIETA’, dove sarà possibile anche dialogare con lui e porgergli i nostri saluti. Il prezzo della cena è di 20.00 euro di cui una parte (5,00 €) sarà destinata al missionario.
VI INVITIAMO A PARTECIPARE A QUESTI DUE MOMENTI O AD ALMENO UNO DI ESSI per far sentire al missionario la nostra vicinanza alla sua causa.
La cena può essere prenotata o direttamente al Ristorante Roma (0734-658248/658146) o attraverso di noi (ALOE 347-0603932).
Eventi dalla diocesi
Presso il Santuario di Santa Maria della Misericordia di Petriolo, luogo giubilare pro hac vice
Presso la chiesa di Santa Maria a pié di Chienti a Montecosaro