Appuntamenti parrocchiali
Appuntamenti parrocchiali
Data | domenica 19 dicembre 2010 |
Orario | 10:00 |
Luogo | Auditorium dei Sibillini |
Indirizzo | Via Matteotti, 5 Amandola |
Si chiude, ad Amandola, il progetto nato dalla collaborazione tra AVULSS e Famiglia Nuova. Scarica la locandina
COMUNICATO STAMPA
Giornata conclusiva del
PROGETTO “IL BOSCO CHE CRESCE SILENZIOSO”
Non fermiamoci al “rumore dell’albero che cade”
senz’altro più forte del “bosco che cresce silenzioso”
Domenica 19 dicembre si chiuderà ufficialmente ad Amandola il progetto nato dalla collaborazione tra due storiche associazioni, l'AVULSS e il Consultorio Familiare FAMIGLIA NUOVA, e realizzato grazie al significativo contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno.
Presso l'Auditorium dei Sibillini di Amandola è stato organizzato il convegno dal titolo “Prevenire il disagio giovanile”, con la partecipazione dell'Associazione “Antidroga Picena”, che racconterà la propria esperienza come gruppo di auto-mutuo aiuto per i familiari di giovani che – a vario titolo – impattano il mondo delle sostanze stupefacenti. Verranno anche date informazioni sulle nuove forme dipendenza patologica: web e gioco compulsivo.
Nel corso dell'incontro verranno illustrati i risultati conseguiti dal progetto “Il bosco che cresce silenzioso” e ripercorsi gli incontri ed i corsi realizzati: i due corsi per genitori di Comunanza e Servigliano, i laboratori di educazione alle emozioni svolti con i ragazzi delle scuole superiori di Amandola e le attività di educazione del gesto grafico rivolte ai bambini della Scuola primaria e dell'infanzia di Comunanza.
E' previsto anche l'intervento della dott.ssa Daniela Alessandrini, coordinatore dell'Ambito Territoriale Sociale XIX, che descriverà la risposta offerta dai servizi del territorio alle famiglie in difficoltà.
AVULSS - Amandola
Famiglia Nuova - Sede di Amandola
Eventi dalla diocesi
Presso il Santuario di Santa Maria della Misericordia di Petriolo, luogo giubilare pro hac vice
Presso la chiesa di Santa Maria a pié di Chienti a Montecosaro