Archivio Notizie dai Movimenti ed Associazioni
Notizie da Associazioni e Movimenti

Per l'estate, lo spazio al Santuario di Santa Maria Apparente, propone per il mese di Luglio 2024 l'iniziativa "Cena con narrazione"
Una cena dove oltre a condividere il cibo e la fraternità, si ascolta e interagisce con alcune ospiti che portano il loro vissuto, la loro scelta di vita, ma ancor di più le loro domande.
"ALCUNE DONNE DELLE NOSTRE CI HANNO SCONVOLTE" Lc 24,22.
A partire da questo versetto del Vangelo di Luca daremo ascolto al dialogo che può nascere tra alcune donne con esperienze e domande diverse. Intorno ad una tavola imbandita, una biblista dialogherà con una artigiana ceramista, una giornalista italo-siriana si confronterà con una cooperante, e ancora altre esperienze.
Ascolteremo e ci lasceremo annunciare segni e semi di resurrezione dalle loro storie e dai loro sguardi, ma ancor di più dalla loro scelta di lasciarsi decentrare dalla vita e dalle situazioni.
Tutti i giovedì di luglio a partire dalle ore 20.00, nello spazio del Santuario di Santa Maria Apparente a Civitanova Marche (MC).
L'ingresso è chiaramente libero, e l'invito è rivolto a chiunque desideri ascoltare e confrontarsi fraternamente, per approfondire e arricchire la propria spiritualità e la propria umanità.
A chi partecipa è chiesto di portare qualcosa da condividere a tavola, un cibo preparato con cura e attenzione verso gli altri ( chiediamo di non esagerare con le proporzioni, facciamo attenzione agli sprechi).
Per maggiori informazioni potete scrivere al 339 5697137 o recarvi al santuario in questi giorni, in casa fraternità c'è sempre qualcuno ad accogliervi.
Eventi dalla diocesi
Momento di aggiornamento pastorale del clero diocesano. Interviene il dott. Francesco De Angelis