Archivio Notizie dai Movimenti ed Associazioni
Notizie da Associazioni e Movimenti
Organizzata Venerdì 13 Marzo al “Gambero” di Porto Sant’Elpidio dalla Delegazione dell’Ordine del Santo Sepolcro
FERMO – Non occorre ricordare che la situazione in Terra Santa è al limite della vivibilità. E’ costante l’appello delle organizzazioni cristiane per aiutare le popolazioni in difficoltà. In questo si distingue particolarmente (è la missione storicamente affidata dal Papa) l’Ordine del Santo Sepolcro, ai cui membri è dato il compito di sostenere le opere sociali e umanitarie.
Particolare l’impegno della Delegazione fermana dell’Ordine, che in questo momento sta raccogliendo fondi per la costruzioni di nuovi asili e scuole per i bambini, soprattutto palestinesi, altrimenti abbandonati.
Una serata di beneficenza è stata organizzata venerdì 13 marzo a Porto Sant’Elpidio presso il ristorante “il Gambero”, una cena nel corso della quale si parlerà dell’Ordine, delle sue finalità, delle sue attività.
La quota di adesione, comprensiva dell’offerta, è di 35 €. Si spera in una larga partecipazione. Per informazioni si può visitare il profilo facebook (Ordine del Santo Sepolcro Delegazione di Fermo) e per le prenotazioni rivolgersi al cavaliere incaricato al 380.4350423
Eventi dalla diocesi
Ritiro spirituale del clero diocesano animato da Paolo Curtaz
Ritiro spirituale del clero diocesano animato da don Andrea Bezzini
Momento di aggiornamento pastorale per il clero diocesano guidato da don Giuseppe Bonfrate
Momento di aggiornamento pastorale del clero diocesano. Interviene il dott. Francesco De Angelis