rosone

Notizie da Associazioni e Movimenti

Con il concerto di Fra Alessandro raccolti 2.000 euro per la Terra Santa

Fra Alessandro Brustenghi, la "Voce di Assisi"L'iniziativa dell'Ordine del Santo Sepolcro a Sant'Elpidio a Mare è stata un vero successo

Con il concerto di Fra Alessandro raccolti 2.000 euro per la Terra SantaDuemila euro, questo il netto ricavo della serata di beneficenza organizzata il 3 gennaio a Sant’Elpidio a Mare dalla Delegazione di Fermo dell’Ordine del Santo Sepolcro, cifra già spedita come offerta a favore dei poveri e diseredati in Terra Santa.
Come si ricorderà la Delegazione organizzò in collaborazione con la Parrocchia un concerto del giovane tenore francescano fra’ Alessandro Brustenghi, ormai famoso nel mondo con il suo Cd “la Voce di Assisi” con il quale ha già vinto diversi dischi d’oro. Fu una serata bellissima: con il tenore, le Corali di Sant’Elpidio e Camerano dirette dal M° Angelo Biancamano, il soprano Alessandra Capici, l’organista M° Luca Scandali (tutti nella foto).
“Tante piccole iniziative – il commento del Delegato del Santo Sepolcro. Giovanni Martinelli – che, messe insieme, ci consentono ogni anno di aiutare le iniziative sociali in un’area del mondo senza pace come la Terra Santa. Lo scorso anno abbiamo offerto alcune borse di studio a giovani studenti del Magnificat Institute for Music, ora stiamo promuovendo la racolta di arredi e sanitari per gli alloggi dei profughi”.
Un grazie a chi ha collaborato, in particolare all’arciprete don Enzo Nicolini ed ai parroci delle parrocchie cittadine.

 


20 febbraio 2013

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

23 novembre 16:00

Presso il palasport di Grottazzolina

05 dicembre

Ritiro spirituale del clero diocesano animato da Paolo Curtaz

09 gennaio

Ritiro spirituale del clero diocesano animato da don Andrea Bezzini

06 febbraio

Momento di aggiornamento pastorale per il clero diocesano guidato da don Giuseppe Bonfrate

10 aprile

Momento di aggiornamento pastorale del clero diocesano. Interviene il dott. Francesco De Angelis

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005