rosone

Notizie da Associazioni e Movimenti

Si apre l'Anno "Erasmiano"

Don Mario Ferracuti presenta le attività del Centro Studi Erasmo da RotterdamDon Mario Ferracuti presenta le attività del Centro Studi Erasmo da Rotterdam

sabato 24 Novembre alle ore 17,30 al David Hotel  di Porto S. Giorgio ( tel. 0734.676848 ) Elisabetta Gardini, l'intellettuale che, apprezzatissima, è già venuta più volte da noi, terrà una conversazione  per l'apertura del nostro anno "erasmiano". E' un appuntamento cui annettiamo la massima importanza.
 
A seguire daremo inizio allo studio dei "vizi capitali" tenendo conto dell' "Elogio della follia" di Erasmo che è una delle rappresentazioni più efficaci delle "debolezze" umane.
Il 30 Novembre verrà Carla Xodo della Università di Padova che noi ben conosciamo e stimiamo. A Gennaio del nuovo anno avremo il grande Winfried Boehm, che ha studiato alla stessa Università del Papa di cui è amico, avremo Francesco Bruno il conosciutissimo criminologo e il Prof Francesco Donadio, filosofo dell'Università Federico II di Napoli. Poi vedremo di completare la sequenza in modo forte e dignitoso. Amici vi saluto e vi aspetto sempre con il forte desiderio di rivedervi e scambiarci  buone idee.
 
 
Mario Ferracuti
 
 
 
Mario Ferracuti
Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

23 maggio 18:00

In Cattedrale

31 maggio 21:00

In Cattedrale

02 giugno 10:00

In Cattedrale

15 giugno 18:30

Presso il Santuario di Santa Maria della Misericordia di Petriolo, luogo giubilare pro hac vice

30 giugno

Presso la Casa Circondariale di Fermo, luogo giubilare pro hac vice

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005