Archivio Notizie dai Movimenti ed Associazioni
Notizie da Associazioni e Movimenti
Mauro Trapè, Presidente diocesano di Azione Cattolica, presenta il convegno che si terrà Domenica 27 Gennaio a Grottazzolina
“La pace concerne l’integrità della persona umana ed implica il coinvolgimento di tutto l’uomo. È pace con Dio, nel vivere secondo la sua volontà. È pace interiore con se stessi, e pace esteriore con il prossimo e con tutto il Creato”. E’ ispirato a questo passaggio del tradizionale messaggio di Papa Benedetto XVI in occasione della Giornata Mondiale della Pace del 1° gennaio scorso, il convegno organizzato per il quinto anno consecutivo dal Settore Giovani ed il Settore Adulti dell’Azione Cattolica Diocesana di Fermo per concludere le iniziative del mese tradizionalmente dedicato dall’Associazione alla Pace. L’incontro, dal titolo “Beati gli operatori di Pace – in pace con sé, in pace con il mondo”, si terrà domenica 27 gennaio 2013 a partire dalle ore 9.30 al Teatro “E. Novelli” di Grottazzolina, con il patrocinio del Comune.
Ad affrontare il tema ed a dare un contributo di idee alle riflessioni sono stati invitati: la dott.ssa Silvia Landra, psichiatra e direttrice della Casa della Carità di Milano e la dott.ssa Eleonora Consoli, direttrice della Casa Circondariale di Fermo. “Riprendendo le parole del Papa – ha dichiarato Mauro Trapè, Presidente dell’Azione Cattolica Diocesana - i nostri tempi reclamano un rinnovato e corale impegno nella ricerca del bene comune, dello sviluppo di tutti gli uomini e di tutto l’uomo. Ecco perché abbiamo ritenuto importante approfondire l’aspetto della Pace come dono per sé e per gli altri, in particolare come capacità di andare incontro e accogliere chi è in difficoltà e chi vuole reintegrarsi in società dignitosamente”.
Fermo, 21 gennaio 2013
Eventi dalla diocesi
Ritiro spirituale del clero diocesano animato da don Andrea Bezzini
Momento di aggiornamento pastorale per il clero diocesano guidato da don Giuseppe Bonfrate
Momento di aggiornamento pastorale del clero diocesano. Interviene il dott. Francesco De Angelis