Notizie da Associazioni e Movimenti

Perdido em pensamentos: viaggio in Brasile

Dal 5 all'11 agosto 2024, dalle 17:00 alle 23:00, il Centro San Rocco in Piazza del Popolo a Fermo ospiterà la mostra fotografica "Perdido em pensamentos: viaggio in Brasile", nel ricordo di don Luigi Valentini

Un reportage a cura di Luca Levantesi che raccoglie alcuni scatti dell'ultima visita alle opere sostenute dalla nostra associazione.

A distanza di pochi anni dal suo ultimo rientro dal Brasile (2019) e dalla sua scomparsa (2020) siamo tornati nei luoghi dove padre Gigio, don Luigi, ha operato.

Ciò che abbiamo visto nei volti delle persone incontrate è un legame ancora molto forte con la sua paternità e con tutti gli amici che nel tempo lo hanno sostenuto nel far crescere le sue opere.

Questa mostra raccoglie alcuni scatti attraverso i quali vogliamo raccontare quello che abbiamo incontrato nel nostro viaggio: volti, luoghi e momenti di vita.

Crediamo che condividere queste foto, possa essere il primo passo per godere insieme di una bellezza che non è solo per i bambini in Brasile, ma anche per noi che ne sosteniamo il cammino e per cui vale la pena continuare la missione di padre Gigio.

29 settembre 15:30 - 18:30

Presso il Centro Pastorale "Maria Madre del Terzo Millennio" della parrocchia Santa Caterina di Fermo

17 ottobre

Momento di aggiornamento pastorale del clero diocesano. Interviene don Sebastiano Serafini