Archivio Notizie dal Territorio
Notizie dal Territorio
Appuntamento della Rassegna Organistica del Fermano Domenica 22 Ottobre alle 17 nella Collegiata dei Santi Pietro Paolo e Donato di Corridonia con il duo Francesco Cucurnia (organo) Cecilia Rossi (violino)
CORRIDONIA – Il sesto appuntamento della 22ª Rassegna Organistica della Marca Fermana proporrà domenica 22 ottobre a Corridonia un omaggio concertistico alle sonate e ai concerti per violino e organo di Antonio Vivaldi.
Il concerto, organizzato con il patrocinio del Comune e la collaborazione della Parrocchia, è in programma alle ore 17 nella Collegiata dei santi Pietro Paolo e Donato e vedrà protagonisti due giovani ma affermati esecutori: Francesco Cucurnia allo storico organo Morganti del 1830 e la violinista Cecilia Rossi.
Diplomato al “Morlacchi” di Perugia, Cucurnia svolge una intensa attività concertistica, oltre ad essere painista accompagnatore e maestro collaboratore del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto e di alcune realtà corali di Perugia. Laureata in violino e in fisioterapia, Cecilia Rossi collabora diverse realtà concertistiche, con le quali si è esibita in Italia e nel mondo; secondo violino del quartetto UmbriaEnsemble, e docente all’Umbria Institute.
A Corridonia il duo eseguirà alcuni concerti per violino e organo di Vivaldi, la sonata per violino in re min. di Arcangelo Corelli, il concerto n. 1 in re magg. di Bach, la sonata for keyboard dall’Anne Dawson Book.
L’ingresso al concerto è libero.
Eventi dalla diocesi
Momento di aggiornamento pastorale guidato da don Giuseppe Bonfrate
Momento di aggiornamento pastorale del clero diocesano. Interviene il dott. Francesco De Angelis