Archivio Notizie dal Territorio
Notizie dal Territorio
Appuntamento della Rassegna Organistica del Fermano Domenica 22 Ottobre alle 17 nella Collegiata dei Santi Pietro Paolo e Donato di Corridonia con il duo Francesco Cucurnia (organo) Cecilia Rossi (violino)
CORRIDONIA – Il sesto appuntamento della 22ª Rassegna Organistica della Marca Fermana proporrà domenica 22 ottobre a Corridonia un omaggio concertistico alle sonate e ai concerti per violino e organo di Antonio Vivaldi.
Il concerto, organizzato con il patrocinio del Comune e la collaborazione della Parrocchia, è in programma alle ore 17 nella Collegiata dei santi Pietro Paolo e Donato e vedrà protagonisti due giovani ma affermati esecutori: Francesco Cucurnia allo storico organo Morganti del 1830 e la violinista Cecilia Rossi.
Diplomato al “Morlacchi” di Perugia, Cucurnia svolge una intensa attività concertistica, oltre ad essere painista accompagnatore e maestro collaboratore del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto e di alcune realtà corali di Perugia. Laureata in violino e in fisioterapia, Cecilia Rossi collabora diverse realtà concertistiche, con le quali si è esibita in Italia e nel mondo; secondo violino del quartetto UmbriaEnsemble, e docente all’Umbria Institute.
A Corridonia il duo eseguirà alcuni concerti per violino e organo di Vivaldi, la sonata per violino in re min. di Arcangelo Corelli, il concerto n. 1 in re magg. di Bach, la sonata for keyboard dall’Anne Dawson Book.
L’ingresso al concerto è libero.
Eventi dalla diocesi
Ritiro spirituale del clero diocesano animato da Paolo Curtaz
Ritiro spirituale del clero diocesano animato da don Andrea Bezzini
Momento di aggiornamento pastorale per il clero diocesano guidato da don Giuseppe Bonfrate
Momento di aggiornamento pastorale del clero diocesano. Interviene il dott. Francesco De Angelis