Archivio Notizie dal Territorio
Notizie dal Territorio

Venerdì 17 Agosto appuntamento con il soprano Stefania Donzelli, accompagnata dall'organista Gianluca Libertucci
SANT’ELPIDIO A MARE – Nel cartellone della 44.a Accademia Organistica Elpidiense non poteva mancare nell’anno delle celebrazioni per il 150° della morte, un concerto “rossiniano”. La serata di venerdì 17 (ore 21.30, Basilica della Misericordia) sarà dedicata a Gioachino Rossini.
“Oh qual prodigio, oh che stupor” il titolo del concerto (tratto dal “Mosè in Egitto”) che il soprano fermano Stefania Donzelli e l’organista del Vaticano Gianluca Libertucci dedicheranno alle musiche e alle arie celebri del cigno di Pesaro.
Il concerto è stato strutturato per proporre l’ascolto di musiche rossiniane e del tempo rossiniano, con brani anche di Mozart, Scarlatti, Paisiello, padre Davide da Bergamo, Bittoni e dei marchigiani Pergolesi e Morandi: un programma raffinato ma anche di grande presa di ascolto sul pubblico.
Interprete rossiniana per eccellenza, Stefania Donzelli ha calcato i maggiori teatri ed attualmente insegne musica vocale da camera nel Conservatorio “Giordano” di Foggia, ed è responsabile della formazione libera del Comune di Fermo.
Docente al “Benedetto Marcello” di Venezia, collaboratore di importanti teatri, Gianluca Libertucci è organista in Vaticano per il Vicariato di Roma (ha anche diretto i restauri degli organo di San Pietro), delle udienze pontificie e della Guardia Svizzera.
13 ago 2018
Eventi dalla diocesi
Momento di aggiornamento pastorale del clero diocesano. Interviene il dott. Francesco De Angelis
Contestualmente sarà celebrato il Giubileo dei Movimenti, delle Associazioni e delle nuove Comunità