Archivio Notizie dal Territorio
Notizie dal Territorio
Sabato 30 dicembre 2017 alle ore 21,30 presso la chiesa Anime Sante di Porto San Giorgio, il Concerto di Natale proposto dal Coro polifonico Novarmonia
Porto San Giorgio - Il giorno 30 dicembre, presso la chiesa Anime Sante di Porto San Giorgio, alle 21,30, si terrà la consueta rassegna polifonica Armonie di Natale giunta ormai alla sua quarta edizione, organizzata dal Coro Polifonico Novarmonia di Porto S. Giorgio.
Si eseguiranno musiche e brani della tradizione natalizia spaziando in un contesto temporale che va dal rinascimentale al contemporaneo, dal brano propriamente natalizio, a quello meno consueto che non perde di vista la tradizione cristiana, toccando percorsi e periodi musicali non sempre esplorati o appena sfiorati,
La rassegna vede la partecipazione delle corali Cantate Domino di Torre di Palme, diretta dal maestro Massimo Mattetti, della corale Sant'Anna di Porto Potenza Picena, diretta dal maestro Manuela Belluccini e della corale ospitante Novarmonia di Porto San Giorgio diretta dal maestro Alessandro Buffone.
Il Coro Polifonico Novarmonia di Porto San Giorgio, diretto sin dagli esordi dal suo attuale maestro, nasce nel febbraio 2013 per iniziativa di un gruppo di amici sinceri, uniti dal desiderio di cantare insieme e dalla passione per il repertorio corale polifonico.
Il coro è composto da cantori non professionisti, accomunati da una ricca esperienza canora maturata in realtà corali del fermano. Nonostante sia di recente formazione, il coro può fregiarsi di aver partecipato a numerose rassegne in ambito nazionale, riscuotendo ovunque unanimi apprezzamenti. Oltre all’attività concertistica, il coro è spesso invitato a partecipare ad animazioni liturgiche presso importanti basiliche e cattedrali italiane.
Eventi dalla diocesi
Ritiro spirituale del clero diocesano animato da don Andrea Bezzini
Momento di aggiornamento pastorale per il clero diocesano guidato da don Giuseppe Bonfrate
Momento di aggiornamento pastorale del clero diocesano. Interviene il dott. Francesco De Angelis