Archivio Notizie dal Territorio
Notizie dal Territorio
Una mostra di presepi, concorsi, concerti e animazioni. Lunedì 8 Dicembre l'inaugurazione
SANT’ELPIDIO A MARE - Una Mostra di Presepi, attorno alla quale girerà il tempo del Natale. Grazie al Comitato di volontari e all’Academia Elpidiana, alle ore 17 di lunedì 8 sarà inaugurata, con la benedizione dell’Arciprete don Enzo Nicolini, “la Città Presepe”, la grande Mostra che sarà il centro di varie attività sotto l’intero periodo natalizio.
Coordinata dal maestro presepiaro Giacomo Rosetti, vincitore di diverese esposizioni e membro di giurie di concorsi, nell’Auditorium dell’ex Chiesa di Sant’Agostino, gentilmente messo a disposizione dalla famiglia Sabbatini-Galdi, è stata allestita una mostra che al centro vedrà la “storica” ricostruzione in miniatura di piazza e chiesa di San Pietro a Roma, lavoro manuale realizzato per il Giubileo del 2000 da Antenore Martufi e Cesare Martinelli.
Decine di presepi, frutto del lavoro di appassionati, scuole, circoli del presepe, artisti, saranno collocati lungo le navate laterali, e saranno visitabili fino all’11 gennaio.
Al centro lo spazio per il tempo libero: già all’inaugurazione ci sarà l’esibizione della Schola Cantorum “Santa Cecilia” diretta dal M° Maria Laura Perugini, nei giorni che verranno sono previsti concerti di Corali, di musicisti, presentazioni di libri, proiezioni, lezioni sull’arte del costruire Presepi.
Inoltre sono previsti due concorsi: “Presepe in Famiglia”, alla 7.a edizione, riservato alle famiglie elpidiensi, e, novità, “Presepe in Vetrina” per tutti gli esercizi commerciali, con il patrocinio di Confcommercio. Per entrambi, premiazione il 18 gennaio.
Una grande iniziativa, un motivo in più per fare due passi a Sant’Elpidio a Mare sotto il periodo natalizio.
Eventi dalla diocesi
Ritiro spirituale del clero diocesano animato da don Andrea Bezzini
Momento di aggiornamento pastorale per il clero diocesano guidato da don Giuseppe Bonfrate
Momento di aggiornamento pastorale del clero diocesano. Interviene il dott. Francesco De Angelis