rosone

Notizie dal Territorio

Nasce un comitato per il restauro della chiesetta di Santa Lucia
Foto sommario

A Sant'Elpidio a Mare un progetto nato in seno alla Pro Loco coinvolgerà la cittadinanza

SANT’ELPIDIO A MARE – Come anticipato, all’interno della Pro Loco si è costituito il comitato per il recupero della chiesetta suburbana di Santa Lucia “ai monti”, da decenni abbandonata. Lo compongono: Giovanni Martinelli, Alessandro Andolfi, Paolino Donati, Marco Alesiani, Giovanni Catini, Giulio Meconi, Denis Del Gatto e presto sarà allargato a tutti coloro che vorranno collaborare.

Come si ricorderà già da alcuni mesi i volontari hanno provveduto a ripulire ciò che resta della chiesa da piante, erbacce, immondizia, recintandola e rendendola finalmente “visibile”. Ora, d’intesa con la parrocchia proprietaria, si darà il via ai rilievi necessari per comprendere quali i lavori urgenti da affrontare, l’importo necessario.

“Non appena avremo disponibili rilievi e preventivi coinvolgeremo la cittadinanza – dicono i promotori -. Del resto abbiamo notato molto interesse perché quel luogo è nel cuore della gente che ricorda i momenti di festa, di preghiera, di aggregazione, che caratterizzava la vita di Santa Lucia”.

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

09 gennaio

Ritiro spirituale del clero diocesano animato da don Andrea Bezzini

06 febbraio

Momento di aggiornamento pastorale per il clero diocesano guidato da don Giuseppe Bonfrate

10 aprile

Momento di aggiornamento pastorale del clero diocesano. Interviene il dott. Francesco De Angelis

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005