Archivio Notizie dal Territorio
Notizie dal Territorio

Alle ore 19 all’organo Callido della Collegiata di San Paolo concerto del M° Francesco Cingolani. Iniziativa sostenuta dal Rotary Club civitanovese
CIVITANOVA – Undicesimo e ultimo appuntamento della 20ª Rassegna Organistica della Marca Fermana venerdì 5 novembre a Civitanova Alta, dove alle 19 nella Collegiata di San Paolo il M° Francesco Cingolani suonerà lo storico organo Callido del 1782 nel tradizionale concerto organizzato dall’Accademia Organistica Elpidiense e promosso dal Rotary Club di Civitanova Marche.
Recanatese, diplomato in organo e composizione organistica, vincitore di concorsi nazionali, Cingolani è docente di musica nella scuola dell’obbligo e presso la Civica scuola di musica “Gigli” di Recanati. Svolge intensa attività concertistica e dirige la Schola cantorum “Virgo Lauretana” di Recanati.
A Civitanova il M° Cingolani eseguirà brani di G. Valerj, V. Petrali, B. Galuppi e dei marchigiani L. Vecchiotti e G. Morandi.
3 novembre 2021
Eventi dalla diocesi
Momento di aggiornamento pastorale del clero diocesano. Interviene il dott. Francesco De Angelis
Contestualmente sarà celebrato il Giubileo dei Movimenti, delle Associazioni e delle nuove Comunità