Notizie dal Territorio

Dopo anni la Rassegna Organistica del Fermano torna nel Santuario della Misericordia di Fermo

Alle ore 17 di domenica 22 concerto del duo Alessandro Buffone (organo) Anna Antonelli (violino). In programma anche un omaggio al M° Primo Calza

FERMO – Dopo alcuni anni, la Rassegna Organistica della Marca Fermana torna nel Santuario della Misericordia di Fermo, recentemente riaperto. Il concerto, organizzato con il sostegno del Comune di Fermo, della Fondazione Cassa di risparmio di Fermo e della sezione fermana dell’A.N.C.R.I., è in programma alle ore 17 di domenica 22 settembre con il duo Alessandro Buffone all’organo Paci del 1850 e la violinista Anna Antonelli.

Buffone, organista e maestro di cappella del Duomo di Fermo, insegnante di musica, direttore di coro, è particolarmente attivo come concertista; con lui la Antonelli, insegnante anche lei nella scuola dell’obbligo, promotrice della’Orchestra sinfonica giovanile della provincia di Fermo, collaboratrice di importanti orchestra.

Il programma, veramente interessante, prevede in apertura un omaggio al non dimenticato M° Primo Calza, il musicista non vedente per lunghi anni organista in Duomo, insegnante, compositore, e a seguire brani di J. Pachelbel, J.S. Bach, A. Marcello, B. Marcello, B. Pasquini, T. Albinoni, D. Zipoli, A. Vivaldi.

29 settembre 15:30 - 18:30

Presso il Centro Pastorale "Maria Madre del Terzo Millennio" della parrocchia Santa Caterina di Fermo

17 ottobre

Momento di aggiornamento pastorale del clero diocesano. Interviene don Sebastiano Serafini