Archivio Notizie dal Territorio
Notizie dal Territorio

Alle ore 21.15 “Laudate pueri Dominum” nella chiesa del SS Sacramento il giovane “Tourdion Ensemble” diretto dal M° Lorenzo Chiacchiera
CIVITANOVA ALTA – Un raffinato e raro concerto è in programma alle ore 21.15 di sabato 22 febbraio nella chiesa del SS Sacramento di Civitanova Marche, promosso dall’Accademia Organistica Elpidiense con la collaborazione della locale Confraternita del SS Sacramento. “Laudate pueri Dominum” il titolo del concerto per voci, organo e arpa con la giovane formazione corale “Tourdion Ensemble” diretta dal M° Lorenzo Chiacchiera, con l’arpista Federica Tomassini e Andrea Stacchietti all’organo Morganti 1867.
Fondatore e direttore di diverse formazioni corali, il maestro Chiacchiera si occupa principalmente di musica antica con incursioni, come nel concerto di Civitanova, nella musica contemporanea: presenterò brani di Lorenzo Donati, Mendelssohn e Britten. Giovanissima senigalliese, Federica Tomassini è un talento emergente, vincitrice di concorsi italiani ed esteri, che ha già al suo attivo importanti esibizioni e partecipazioni a festival e concerti. Stacchietti, dopo la laurea in pianoforte, si è dedicato alle tastiere storiche: svolge attività concertistica ed è organista titolare della concattedrale di Osimo.
L’ingresso al concerto al concerto è libero.
Eventi dalla diocesi
Momento di aggiornamento pastorale del clero diocesano. Interviene il dott. Francesco De Angelis