rosone

Notizie dalla Chiesa

Insieme ai Sacerdoti, insieme ai più deboli
Foto sommario

Domenica 23 Novembre è la Giornata Nazionale di sensibilizzazione per la raccolta di offerte per il sostegno economico alla Chiesa Cattolica. Pubblichiamo il messaggio di don Leandro Nataloni, delegato diocesano

Domenica 23 novembre 2014 è la Giornata di Sensibilizzazione per la raccolta di offerte per il sostegno economico alla Chiesa Cattolica.
Già negli Atti degli Apostoli le prime Chiese, nate dal dono della Parola, dal rapporto con Dio nella Preghiera, nutrite dal cibo della S. Eucaristia, vivevano la Comunione concreta con i fratelli attraverso la donazione di proprie risorse economiche.
Oggi la promozione della raccolta delle offerte è un modo per vivere la stessa realtà che vivevano le prime comunità cristiane. Il gesto del dono qualifica e forma la maturità ecclesiale dei nostri fedeli.

Analizzando i dati nazionali, regionali, diocesani della raccolta del 2013 confrontati con i dati del 2012, si può notare come a livello nazionale la quantità di denaro raccolto è ancora diminuita: -5%.
Il numero delle offerte per la prima volta dal 2007 è aumentato del 3,7%.
Nella nostra Diocesi è di poco diminuito il numero delle offerte –2,8%; è invece notevolmente aumentata la quantità del denaro rispetto ai dati del 2012, +4,6%.

Ringraziamo il Signore e che questo risultato ci motivi per un impegno maggiore nel promuovere il sovvenire fino al 31 dicembre 2014.
Come sempre motiviamo le persone più vicine a noi e aiutiamo quelle più anziane spedendo noi i loro bollettini, riconsegnando loro le ricevute.

I più cordiali saluti. Uniti nel Signore



Don Leandro Nataloni, incaricato diocesano

 

Maggiori informazioni su www.insiemeaisacerdoti.it

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

09 gennaio

Ritiro spirituale del clero diocesano animato da don Andrea Bezzini

06 febbraio

Momento di aggiornamento pastorale per il clero diocesano guidato da don Giuseppe Bonfrate

10 aprile

Momento di aggiornamento pastorale del clero diocesano. Interviene il dott. Francesco De Angelis

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005