rosone

Notizie dalla Chiesa

La Santa Sede ha esaminato la risposta della Fraternità Sacerdotale San Pio X

La Santa Sede ha esaminato la risposta della Fraternità Sacerdotale San Pio XLe posizioni dei vescovi lefebvriani Galarreta, Williamson e Tissier verranno esaminate "separatamente e singolarmente"

CITTA' DEL VATICANO, mercoledì, 16 maggio 2012 (ZENIT.org) - Si è riunita oggi, in sessione ordinaria, la Congregazione per la Dottrina della Fede. Per l'occasione si è anche affrontata la questione della Fraternità Sacerdotale San Pio X.

Come riferisce un comunicato della Sala Stampa Vaticana, i circa 30 membri del dicastero hanno valutato la risposta di monsignor Bernard Fellay, ricevuta il 17 aprile scorso. “Sono state formulate – si legge - alcune osservazioni che saranno tenute presenti nelle ulteriori discussioni tra la Santa Sede e la Fraternità”.

Per quanto riguarda le posizioni degli altri tre vescovi della Fraternità fondata dal defunto arcivescovo scismatico francese Marcel Lefebvre, ossia Alfonso de Galarreta, Richard Williamson e Bernard Tissier de Mallerais, il comunicato afferma che “la loro situazione dovrà essere trattata separatamente e singolarmente”.

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

09 gennaio

Ritiro spirituale del clero diocesano animato da don Andrea Bezzini

06 febbraio

Momento di aggiornamento pastorale per il clero diocesano guidato da don Giuseppe Bonfrate

10 aprile

Momento di aggiornamento pastorale del clero diocesano. Interviene il dott. Francesco De Angelis

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005