rosone

Notizie dalla Chiesa

A Rimini una reliquia di Giovanni Paolo II

Alla Convocazione del Rinnovamento nello Spirito Santo esposta l'ampolla con il sangue del Beato Giovanni Paolo IIAlla Convocazione del Rinnovamento nello Spirito Santo esposta l'ampolla con il sangue del Beato

RIMINI, domenica, 29 aprile 2012 (ZENIT.org) – La seconda giornata della Convocazione Nazionale del Rinnovamento nello Spirito è stata aperta dall’arrivo del reliquiario di Giovanni Paolo II. Sulle note di Jesus Christ, You Are My Life, inno del Grande Giubileo del 2000, è stata portata sul palco principale l’ampolla contenente il sangue del beato papa polacco.

“Tra noi, un grande privilegio – ha commentato il presidente nazionale del RnS, Salvatore Martinez – entra un bene preziosissimo della Chiesa. Chiediamo allo Spirito Santo di aiutarci a “mentalizzare”, a comprendere, la larghezza, la lunghezza, la profondità di questo amore che Giovanni Paolo II ha riversato in ogni angolo della terra”.

Anche la preghiera comunitaria carismatica di oggi è stata nel segno di papa Wojtyla. È stata infatti eseguita l’invocazione allo Spirito Santo, composta da Giovanni Paolo II in occasione dell’Incontro con i Movimenti Ecclesiali e le Nuove Comunità, avvenuto in piazza San Pietro nella Pentecoste del 1998.

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

06 febbraio

Momento di aggiornamento pastorale per il clero diocesano guidato da don Giuseppe Bonfrate

10 aprile

Momento di aggiornamento pastorale del clero diocesano. Interviene il dott. Francesco De Angelis

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005