rosone

Notizie dalla Chiesa

Senza figli non c'è futuro

L'appello di Benedetto XVI per le famiglie numeroseL'appello di Benedetto XVI per le famiglie numerose

CITTA’ DEL VATICANO, mercoledì, 15 febbraio 2012 (ZENIT.org) – Al termine dell’Udienza generale, papa Benedetto XVI ha lanciato il suo appello per il sostegno alle famiglie numerose, rappresentate nell’aula Paolo VI, dall’Associazione Nazionale Famiglie Numerose, salutata dal Santo Padre.

“Nell’odierno contesto sociale - ha affermato Benedetto XVI - i nuclei familiari con tanti figli costituiscono una testimonianza di fede, di coraggio e di ottimismo, perché senza figli non c’è futuro!”.

Il Papa ha dunque incoraggiato la promozione di “adeguati interventi sociali e legislativi a tutela e a sostegno delle famiglie più numerose, perché queste famiglie costituiscono una ricchezza e una speranza per l’intero Paese”.

Nei suoi saluti finali Benedetto XVI ha citato i fedeli della diocesi di Pozzuoli, accompagnati dal vescovo, monsignor Gennaro Pascarella. Ringraziando i membri di questa comunità “per la testimonianza della vostra fede”, il Papa ha auspicato che “le vostre comunità parrocchiali e le varie realtà ecclesiali siano sempre più luoghi di formazione spirituale e di autentica fraternità”.

Il Pontefice ha infine salutato i Cardinali Stanisław Dziwisz e Stanisław Ryłko e le altre Autorità con la Delegazione venute a presentargli la riproduzione della Porta Santa della Basilica di San Pietro che sarà collocata nel museo del Beato Giovanni Paolo II a Wadowice.

 

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

06 febbraio

Momento di aggiornamento pastorale per il clero diocesano guidato da don Giuseppe Bonfrate

10 aprile

Momento di aggiornamento pastorale del clero diocesano. Interviene il dott. Francesco De Angelis

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005