rosone

Notizie dalla Chiesa

Spot televisivi e radiofonici in favore del Matrimonio

For Your Marriage - campagna in favore del Matrimonio da parte della Conferenza Episcopale StatunitenseSi rinnova l'iniziativa della Conferenza Episcopale Statunitense

La campagna di sensibilizzazione «For Your Marriage» («Per il tuo matrimonio») torna a essere al centro dell’attenzione della Conferenza episcopale degli Stati Uniti (Usccb) che ha lanciato una nuova tornata di spot pubblicitari, sul servizio pubblico televisivo e radiofonico, con il tema: «Un buon matrimonio fa molta strada».

La campagna, che riguarda circa milleseicento canali televisivi e settemila stazioni radiofoniche, si rivolge alle coppie già sposate e chiede di rispondere a una serie di domande come: «Quante persone partecipano attivamente alla tua vita matrimoniale», «Qual è la cosa migliore dell’essere sposati»?.

La campagna «For Your Marriage», una delle principali priorità dei vescovi degli Stati Uniti, mira a consolidare il matrimonio e la famiglia. Già nel giugno scorso, infatti, la Conferenza episcopale aveva lanciato un’altra campagna, composta da nove annunci radiofonici della durata di trenta secondi, indirizzati a varie fasce di età, volta ad aiutare le coppie ispaniche ad affrontare la sfida di portare avanti un matrimonio e una vita familiare salutari. Secondo dati recenti dello «U.S. Census Bureau», nel 2010 meno della metà delle famiglie del Paese, il 49,7 per cento, era guidata da una coppia sposata. Tra le famiglie ispaniche, la percentuale saliva al 66 per cento. Secondo i presuli statunitensi, gli spot televisivi e radiofonici incoraggeranno le coppie a visitare il sito www.foryourmarriage.org oppure www.facebook.com/foryourmarriage e twitter.com/foryourmarriage per ottenere suggerimenti al fine di rafforzare e migliorare il loro matrimonio. Le risorse online comprendono articoli aggiornati periodicamente, blog e consigli quotidiani sul matrimonio. Il primo spot televisivo: «Il matrimonio esige un lavoro di squadra» si può già scaricare dal sito, mentre gli spot radiofonici sono disponibili sul sito www.foryourmarriage.org nella sezione multimediale.

«Questa campagna — ha detto il vescovo di Fort Wayne-South Bend, monsignor Kevin Carl Rhoades, presidente del comitato sul laicato, vita familiare, matrimonio e giovani della Conferenza episcopale — evidenzia come i benefici del matrimonio vadano oltre il marito e la moglie, e di fatto rafforzino tutta la società: un messaggio che spesso va perduto nella nostra cultura».

Gli spot televisivi e radiofonici sono sovvenzionati dalla Campagna di comunicazione cattolica dei vescovi statunitensi, che raccoglie fondi nelle parrocchie della nazione per sostenere le attività mediatiche della Chiesa.

La campagna «For Your Marriage» segue il successo ottenuto da un’altra campagna nel 2007, nella quale si chiedeva alle coppie sposate, «Che cosa hai fatto per il tuo matrimonio?». In quell’occasione gli spot radiofonici sono stati trasmessi 179.453 volte e hanno ottenuto 438 milioni di commenti da parte del pubblico, gli spot televisivi sono stati trasmessi 68.023 volte ottenendo 700 milioni di commenti dal pubblico.

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

05 luglio 21:15

Primo appuntamento della rassegna "Teatro sul sagrato", presso il sagrato della Cattedrale

06 luglio 20:30

In Cattedrale

12 luglio 21:15

Secondo appuntamento della rassegna "Teatro sul sagrato", presso il chiostro di San Gregorio a Mogliano

19 luglio 21:15

Terzo appuntamento della rassegna "Teatro sul sagrato", presso il chiostro di Sant'Agostino a Montegiorgio

26 luglio 21:15

Quarto appuntamento della rassegna "Teatro sul sagrato", presso il sagrato della chiesa di San Francesco a Morrovalle

27 luglio

Giornata in montagna per tutti i giovani della diocesi

04 agosto - 10 agosto

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005