Archivio Notizie dalla Chiesa
Notizie dalla Chiesa
Al via la campagna di solidarietà UNITALSI per poter donare, dal 4 al 18 Dicembre, 2 euro con un sms
Venerdì 3 dicembre alle ore 11, presso la Sala Delle Bandiere in Campidoglio è stata presentata in conferenza stampa alla presenza del Sindaco di Roma, Gianni Alemanno la prima campagna raccolta fondi “dona SMS, regala un sorriso ad un bambino”,organizzata dall’UNITALSI a favore del Progetto Bambini.
Dal 4 al 18 dicembre sarà possibile donare 2 euro per ogni SMS inviato al 45509 da cellulari Tim, Vodafone, Wind, 3. L'obiettivo della campagna sms solidale organizzata dall’UNITALSI è raccogliere fondi a favore del Progetto Bambini per sostenere le strutture di accoglienza realizzate in tutta Italia, in particolare “Casa Bernadette” a Roma. La raccolta fondi è patrocinata dal Comune di Roma Capitale e sarà inserita in tutte le iniziative natalizie promosse dall’amministrazione capitolina nella campagna “Natale di Roma”.
Ogni anno in Italia più di 10.000 bambini vengono colpiti da patologie gravi o croniche. E devono sottoporsi a terapie spesso invasive e di lunga durata, che li costringono a trascorrere molto tempo in ospedale, lontano dalle proprie abitazioni. Così la malattia porta i piccoli ad affrontare la paura, la stanchezza e tutti gli effetti correlati alle terapie.
Ai genitori che, costretti a trasferirsi in grandi città metropolitane, e non sapendo dove alloggiare per seguire la degenza del proprio figlio, l’UNITALSI mette a disposizione un numero verde 800 062 026 a cui chiedere aiuto per provvedere ad una sistemazione e alle esigenze più urgenti, che permetta a tutta la famiglia di stare unita e affrontare insieme il dolore della malattia.
La raccolta permetterà all’associazione di ristrutturare le case già esistenti e continuare, con l’aiuto dei volontari sparsi su tutto il territorio, ad ospitare i genitori dei bambini ricoverati negli ospedali pediatrici più grandi d’Italia. E restituire quel calore familiare che, stando lontani dai propri affetti, può mancare.
Eventi dalla diocesi
Momento di aggiornamento pastorale del clero diocesano. Interviene il dott. Francesco De Angelis