rosone

Notizie dalla Chiesa

Con un sms puoi donare il sorriso ad un bambino

Progetto Bambini UNITALSIAl via la campagna di solidarietà UNITALSI per poter donare, dal 4 al 18 Dicembre, 2 euro con un sms

Progetto Bambini UNITALSIVenerdì 3 dicembre alle ore 11, presso la Sala Delle Bandiere in Campidoglio è stata presentata in conferenza stampa alla presenza del Sindaco di Roma, Gianni Alemanno la prima campagna raccolta fondi “dona SMS, regala un sorriso ad un bambino”,organizzata dall’UNITALSI a favore del Progetto Bambini.
Dal 4 al 18 dicembre sarà possibile donare 2 euro per ogni SMS inviato al 45509 da cellulari Tim, Vodafone, Wind, 3. L'obiettivo della campagna sms solidale organizzata dall’UNITALSI è raccogliere fondi a favore del Progetto Bambini per sostenere le strutture di accoglienza realizzate in tutta Italia, in particolare “Casa Bernadette” a Roma. La raccolta fondi è patrocinata dal Comune di Roma Capitale e sarà inserita in tutte le iniziative natalizie promosse dall’amministrazione capitolina nella campagna “Natale di Roma”.
Ogni anno in Italia più di 10.000 bambini vengono colpiti da patologie gravi o croniche. E devono sottoporsi a terapie spesso invasive e di lunga durata, che li costringono a trascorrere molto tempo in ospedale, lontano dalle proprie abitazioni. Così la malattia porta i piccoli ad affrontare la paura, la stanchezza e tutti gli effetti correlati alle terapie.

Ai genitori che, costretti a trasferirsi in grandi città metropolitane, e non sapendo dove alloggiare per seguire la degenza del proprio figlio, l’UNITALSI mette a disposizione un numero verde 800 062 026 a cui chiedere aiuto per provvedere ad una sistemazione e alle esigenze più urgenti, che permetta a tutta la famiglia di stare unita e affrontare insieme il dolore della malattia.
La raccolta permetterà all’associazione di ristrutturare le case già esistenti e continuare, con l’aiuto dei volontari sparsi su tutto il territorio, ad ospitare i genitori dei bambini ricoverati negli ospedali pediatrici più grandi d’Italia. E restituire quel calore familiare che, stando lontani dai propri affetti, può mancare.
 

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

25 aprile

A Loreto

23 maggio 18:00

In Cattedrale

31 maggio 21:00

In Cattedrale

02 giugno 10:00

In Cattedrale

15 giugno 18:30

Presso il Santuario di Santa Maria della Misericordia di Petriolo, luogo giubilare pro hac vice

30 giugno

Presso la Casa Circondariale di Fermo, luogo giubilare pro hac vice

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005