Archivio Notizie dalla Diocesi
Notizie dalla Diocesi
Per il secondo anno consecutivo, il Servizio diocesano di Pastorale Giovanile dell’Arcidiocesi di Fermo, aderisce e si fa promotore di una bella ed importante iniziativa sulla Pace, giunta alla sua 28esima edizione
Per il secondo anno consecutivo, il Servizio diocesano di Pastorale Giovanile dell’Arcidiocesi di Fermo, guidato dalla responsabile diocesana Keti Stipa, aderisce e si fa promotore di una bella ed importante iniziativa sulla PACE, giunta alla sua 28esima edizione: “La luce della Pace di Betlemme”.
Nella Chiesa della Natività vi è una lampada che arde continuamente, alimentata dall’olio donato a turno dalle Nazioni cristiane della terra. Ogni anno, a dicembre, da quella fiamma ne vengono accese altre in tutto il mondo come simbolo di pace e di fratellanza. L’Arcidiocesi di Fermo, grazie appunto al Servizio di Pastorale Giovanile, ha aderito al progetto e sabato 21 dicembre sarà presente con una delegazione di giovani alla stazione ferroviaria di Civitanova Marche, dove arriverà la Luce della Pace.
Saranno gli scout, che con impegno portano la fiamma della Pace in tutta Italia, a consegnare la luce ai vari gruppi che in diocesi hanno scelto di aderire e che saranno presenti alla Stazione, accendendo le proprie lampade dalla fiamma arrivata da Betlemme. Il ritrovo è per le 14.35 in attesa del treno IC607.
Il giorno dopo, domenica 22 dicembre, IV di Avvento, una rappresentanza di giovani consegneranno la luce della Pace all’Arcivescovo di Fermo, S.E. Mons. Rocco Pennacchio durante la messa delle 12.00 in cattedrale, al momento dell’accensione della IV candela di avvento.
Una iniziativa semplice ma di forte impatto, con la quale il Servizio diocesano di Pastorale Giovanile vuole ricordare a tutti l’importanza e la necessità di essere sempre promotori di pace.
Eventi dalla diocesi
Ritiro spirituale del clero diocesano animato da don Andrea Bezzini
Momento di aggiornamento pastorale per il clero diocesano guidato da don Giuseppe Bonfrate
Momento di aggiornamento pastorale del clero diocesano. Interviene il dott. Francesco De Angelis