Archivio Notizie dalla Diocesi
Notizie dalla Diocesi
Nel cammino della Quaresima la Caritas Diocesana propone una serie di strumenti ed una giornata per approfondire e animare questo periodo nel segno della carità e della campagna "Cibo per tutti"
In occasione della Quaresima 2015, la Caritas Diocesana di Fermo propone una serie di strumenti per approfondire e animare questo periodo nel segno della carità e della campagna Cibo per tutti.
E' per aiutare a vivere appieno la Quaresima di Carità, come tempo di preparazione alla Pasqua di Risurrezione, che la Caritas diocesana ha preparato una serie di proposte che non si aggiungono al percorso pastorale di ogni comunità.
Una tappa importante di questo percorso è la GIORNATA DELLA CARITA’, che si celebrerà in tutta la Diocesi domeniica 22 Marzo 2015 – V Domenica di Quaresima.
Tra le iniziative programmate, è previsto un seminario formativo dedicato in particolare a tutti coloro che sono impegnati in interventi ed iniziative di carità e di sostegno alle persone e famiglie in difficoltà e vulnerabilità (volontari dei centri ascolto, mense e opere-segno, animatori caritas parrocchiali, volontari ed operatori impegnati in associazioni, gruppi e opere di assistenza).
La giornata di riflessione si svolgerà a Fermo presso Villa Nazareth e si concluderà alle ore 16,30 con la messa presieduta dal Vescovo Sua Eccellenza Luigi Conti (locandina con il programma).
Vi invitiamo a leggere e riflettere sul messaggio del Vescovo Mons. Luigi Conti per la Quaresima 2015 che, sottolinea tra le diverse cose, il pressante desiderio di Papa Francesco affinché “i luoghi in cui si manifesta la Chiesa, le nostre parrocchie e le nostre comunità in particolare, diventino delle isole di misericordia in mezzo al mare dell’indifferenza!”.
In allegato:
Eventi dalla diocesi
Ritiro spirituale del clero diocesano animato da don Andrea Bezzini
Momento di aggiornamento pastorale per il clero diocesano guidato da don Giuseppe Bonfrate
Momento di aggiornamento pastorale del clero diocesano. Interviene il dott. Francesco De Angelis