Archivio Notizie dalla Diocesi
Notizie dalla Diocesi
Un'importante opportunità rivolta quanti operano nella Liturgia, per superare approssimazioni e improvvisazioni
Sono aperte le iscrizioni all’Istituto Diocesano di Musica e Liturgia, scuola che cura la formazione di quanti operano o desiderano operare nella Liturgia in veste di musicisti, lettori e ministri straordinari dell’Eucaristia.
L’attività didattica dell’IDML è rivolta a coloro che desiderano raggiungere le competenze necessarie per svolgere nel migliore dei modi il proprio Ministero di Strumentista (Organo, Chitarra, Violino, Tromba, Pianoforte), Direttore di Coro, Cantore, Guida dell’Assemblea, Lettore e Ministro Straordinario dell’Eucaristia.
Il corso per Operatore Liturgico – Musicale è organizzato in: corso propedeutico (rivolto soprattutto a bambini o a chi non possiede alcuna competenza musicale), corso base di durata triennale e corso avanzato di durata biennale. le lezioni avranno inizio dalla seconda settimana di Novembre presso la sede dell’Istituto e da quest’anno sarà anche possibile organizzare i corsi di organo e canto corale direttamente nelle Parrocchie che ne faranno richiesta (con un minimo di 5 iscritti).
Eventi dalla diocesi
Momento di aggiornamento pastorale per il clero diocesano guidato da don Giuseppe Bonfrate
Momento di aggiornamento pastorale del clero diocesano. Interviene il dott. Francesco De Angelis