Archivio Notizie dalla Diocesi
Notizie dalla Diocesi
Comunichiamo i provvedimenti assunti dall'Arcivescovo per venire incontro alle necessità di alcune comunità parrocchiali o di altri ambiti pastorali
COMUNICAZIONE ai presbiteri in indirizzo,
al Vicario Generale, al Segretario Generale
e al Cancelliere arcivescovile
per gli opportuni adempimenti
Prot. N. 362/13
Carissimi,
attesa la necessità di provvedere al servizio di alcune comunità parrocchiali o di altri ambiti pastorali a seguito di avvicendamenti nell’esercizio del ministero o a causa di dimissioni per motivi di salute;
considerate le caratteristiche delle comunità parrocchiali nonché le attitudini e i carismi personali dei presbiteri interessati dispongo i seguenti provvedimenti:
Don GIANCARLO TOMASSINI, al compimento dei nove anni di ministero lascia la cura pastorale della Parrocchia di S. Gabriele dell’Addolorata in Civitanova Marche per assumere il servizio della pastorale della salute nella medesima Città e Vicaria come Cappellano dell’Ospedale civile e, insieme ai parroci interessati, la cura della Clinica “Villa dei Pini”.
Don LUIGI MARINI, terminati gli studi di specializzazione a Roma, assume il ministero di Parroco a San Gabriele dell’Addolorata in Civitanova Marche.
Don DEVIS CIUCANI, finora viceparroco a Santa Maria Apparente in Civitanova Marche è nominato Amministratore parrocchiale dei Ss. Giacomo e Quirico in Lapedona.
Don MARIO COLABIANCHI subentra come Amministratore parrocchiale a Don MICHELE FIORETTI che, rassegnate le dimissioni in data 11 giugno 2013, lascia la parrocchia di S. Giuseppe Operaio domenica 28 luglio, per un periodo sabbatico.
Don FLAMINIO GIONNI che in data 29 maggio, per raggiunti limiti di età, ha presentato rinuncia all’incarico di parroco di S. Vito Martire in Monte Vidon Corrado è nominato in data 31 maggio Amministratore parrocchiale e legale rappresentante della medesima parrocchia fino all’ingresso del nuovo parroco.
Don FABIO MORETTI, ricevuto l’assenso del sottoscritto Arcivescovo per un anno di missione “ad gentes” in Kosovo, conserva l’incarico di Amministratore parrocchiale dei Ss. Caterina e Lorenzo in Sant’Elpidio a Mare.
Don FRANCESCO CHIARINI è nominato viceparroco di S. Elpidio Abate in Sant’Elpidio a Mare, primariamente per il servizio liturgico e pastorale della parrocchia dei Ss. Caterina e Lorenzo, durante l’anno di missione “ad gentes” dell’Amministratore parrocchiale della medesima parrocchia Don Fabio Moretti.
Don GIANFRANCO FERRACUTI , attesa la rinuncia a Vicario parrocchiale di S. Maria e S. Ciriaco in Altidona è nominato Addetto alla cura pastorale della Chiesa delle “Anime sante” in Porto San Giorgio.
Grato ai suddetti presbiteri per la disponibilità agli avvicendamenti esorto i medesimi a concordare tempi e modi mentre incarico il Vicario Generale e il Segretario Generale di provvedere all’esecuzione dei provvedimenti e conferisco mandato al Cancelliere arcivescovile per gli opportuni adempimenti a norma della consuetudine diocesana e del dettato del C.J.C.
+ Luigi Conti
(arcivescovo metropolita di Fermo)
Dall’Episcopio, 9 luglio 2013, Memoria di Santa Veronica Giuliani, da Mercatello sul Metauro.
Eventi dalla diocesi
Ritiro spirituale del clero diocesano animato da Paolo Curtaz
Ritiro spirituale del clero diocesano animato da don Andrea Bezzini
Momento di aggiornamento pastorale per il clero diocesano guidato da don Giuseppe Bonfrate
Momento di aggiornamento pastorale del clero diocesano. Interviene il dott. Francesco De Angelis