rosone

Notizie dalla Diocesi

Una grande festa in Cattedrale per la Giornata della vita consacrata

.La speciale consacrazione di due sacerdoti, un diacono e due suore, ed il rito di ammissione agli ordini per otto aspiranti al Diaconato, il prossimo 2 Febbraio alle ore 17 all'interno della celebrazione solenne del Vespro

 

In occasione della Giornata della Vita Consacrata, che annualmente si festeggia il 2 febbraio, Festa liturgica della “Presentazione del Signore”, l’Arcivescovo di Fermo, S.E.Mons. Luigi Conti presiederà un Vespro solenne nella Cattedrale di Fermo con inizio alle ore 17.00.


La festa liturgica sarà l’occasione per vivere anche una grande festa per tutta la nostra diocesi fermana: alcune suore, due preti ed un diacono faranno una professione pubblica, davanti all’Arcivescovo, con la quale si consacreranno al Signore in modo speciale. Faranno la propria professione: don Marco Rubiu, parroco di San Michele Arcangelo (Montefalcone Appennino, vicaria di Amandola); Padre Benedetto Tosolini, parroco di Ss. Ruffino e Vitale (località San Ruffino, vicaria di Amandola); il diacono Giacomo Cipriani (vicaria di Amandola); suor Maria Susanna (vicaria di Amandola); suor Chiara Benedetta (Morrovalle, vicaria di Montegranaro). Inoltre faranno l’ammissione agli ordini sacri 8 uomini fra gli aspiranti al diaconato permanente: Cupaiolo Basilio (Corridonia), Fioretti Giuseppe (Morrovalle Scalo), Giuliani Franco (Petritoli), Gulinelli Marco (Porto Potenza Picena), Nebbia Patrizio (Montottone), Petrini Angelo (Civitanova Marche), Talamonti Angelo (Altidona), Villivà Stefano Maria (Amandola).


Il Vespro sarà dedicato alla memoria di S.E.Mons. Gennaro Benito Franceschetti nel settimo anniversario dalla sua morte (avvenuta il 4 febbraio 2005).

 

 

Commenti dei lettori
1 commenti presenti
  • ausonio

    16-01-2012 09:12 - #1
    questa sì che è una bella festa degna di questo nome: sono certo che non occorreranno botti e spari per richiamarne l'attenzione ... qualcosa esploderà dal di dentro a chi potrà partecipare: bene, mi darò da fare per non fare: mi spiego, giovedì lavoro ma quel giovedì vorrei, a Dio piacendo, che sia FESTA per me e per tutti.
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

05 dicembre

Ritiro spirituale del clero diocesano animato da Paolo Curtaz

09 gennaio

Ritiro spirituale del clero diocesano animato da don Andrea Bezzini

06 febbraio

Momento di aggiornamento pastorale per il clero diocesano guidato da don Giuseppe Bonfrate

10 aprile

Momento di aggiornamento pastorale del clero diocesano. Interviene il dott. Francesco De Angelis

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005