rosone

Notizie dalla Diocesi

Al servizio degli orfani

Padre Vittorio Blasi, missionario in BurundiPadre Vittorio Blasi presenta i suoi progetti in Burundi

Gentile signore,

  

La ringrazio per l’attenzione che mi concede riguardo alla mia preoccupazione di venire in aiuto ai piccoli orfani raccolti da Sandra Kanyana a Kaniosa ed altri, in totale 127 assistiti.

I piccoli sono motivo di tenerezza e forse ci chiediamo come mai sia stato possibile raccogliere ora a Kaniosa 60 bambini abbandonati senza avere una struttura ed una organizzazione alle spalle. Sono le solite riflessioni che facciamo noi paladini dell’organizzazione e della precisione.

 

Ma ci sono realtà che superano la nostra razionalità che sono animate dallo Spirito di Amore, e di fronte all’Amore spesso ci si inchina e si fa silenzio. Questi piccoli sono accolti nella casa della GIOIA di santa Rita da Cascia: solo il nome e la santa dell’impossibile ci può dare un po’ di luce per capire quello che stiamo realizzando.

 

A me è stata sempre raccomandata tanta discrezione e tanto riserbo sin da quando iniziai negli anni 1985-86 la costruzione del santuario della Madre della Misericordia la Rosa Mistica di Mushasha-Gitega … la stessa discrezione cerco di mantenere anche con questa piccola opera di Misericordia.

Gli amici degli orfani del Burundi sorretti da mia sorella ci han permesso di sostenere anche questa nuova iniziativa caritativa… Mia sorella ora assiste il marito ricoverato in ospedale. Sono rimasto senza sostegno per poter aiutare tanti piccoli. Lei mi dice: “Coraggio! Se è opera di Dio, la Provvidenza ci aiuterà!”

 

Il Nunzio Apostolico mi ha ricordato anche con forza: “ IL PADRONE è LUI, ci penserà.” Ed è forse per questo che mi è stata suggerita la preghiera da recitare anche come novena: SS.ma PROVVIDENZA DI DIO, PROVVEDICI NELLE PRESENTI NECESSITA’.

 

Ed alla Provvidenza affidiamo le urgenti necessità: almeno un contributo di 30.000 Euro per poter completare la costruzione della casa dei bambini, i servizi sanitari ed altro necessario. Gli amici, con mia sorella, ci permetteranno di contribuire per la vita ed il sostentamento giornaliero dei piccoli.

 

Il nostro fondatore san Guido Maria Conforti mi incoraggia a bussare alla porta dei cuori perché sono un Saveriano in Spirito. Spero in un’accoglienza fattiva e ringrazio augurando BUON NATALE E FELICE ANNO 2012

 

 

 

In Gesù e Maria

P. Vittorio Blasi

Bujumbura 7.XI.2011

 

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

09 gennaio

Ritiro spirituale del clero diocesano animato da don Andrea Bezzini

06 febbraio

Momento di aggiornamento pastorale per il clero diocesano guidato da don Giuseppe Bonfrate

10 aprile

Momento di aggiornamento pastorale del clero diocesano. Interviene il dott. Francesco De Angelis

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005