rosone

Notizie dalla Diocesi

Nomine

Pubblichiamo tutte le nomine disposte da S.E. Mons. Arcivescovo Luigi ContiAttesa la necessità di provvedere ad alcune comunità parrocchiali e a servizi diocesani a seguito di avvicendamenti nell’esercizio del ministero o a causa di dimissioni per ragioni di salute, considerati i carismi e le attitudini personali e dopo opportuno confronto l’Arcivescovo, nelle date sotto indicate, ha disposto quanto segue

Nomine sacerdoti Arcidiocesi di Fermo

 

 

11.06.2011

don Giordano Trapasso assume l’incarico di Direttore dell’I.S.S.R. di Fermo “Ss. Alessandro e Filippo” e di Segretario generale dell’arcidiocesi.

 

21.06.2011

p. Vallerico Leone, TOR è nominato parroco della Parrocchia di San Pietro Apostolo in Francavilla D’Ete.

 

22.06.2011

don Tony Venturiello è nominato Responsabile del Servizio Diocesano di Pastorale Giovanile.

 

23.06.2011

don Andrea Verdecchia è nominato Vice Assistente Diocesano del Settore Giovani di Azione Cattolica Italiana.

 

01.07.2011

don Tony Venturiello è nominato Parroco di San Giovanni Battista (Fraz. Torre di Palme) e di San Giuseppe Artigiano (Fraz. Marina Palmense); don Massimo Fenni è nominato parroco a San Carlo (Fontespina in Civitanova Marche); detta parrocchia finora unita nella persona del parroco don Giancarlo Tomassini, viene, pertanto, disgiunta da San Gabriele dell’Addolorata.

don Alessandro Bartolini è nominato Parroco di Santa Vittoria, comune di Santa Vittoria in Matenano;

 

06.07.2011

don Antonio Pompeo Bonifacio Santese è nominato Vicario parrocchiale della Parrocchia dei Ss. Lorenzo e Biagio in Monte San Pietrangeli.

don Stefano Tartabini è nominato Vicario parrocchiale della Parrocchia dei Ss. Giovanni Battista e Nicolò in Montegiorgio

 

11.07.2011

don Luigino Marchionni è nominato Parroco della Parrocchia di San Bartolomeo Apostolo in Morrovalle.

 

16.07.2011     

don Emilio Rocchi è inviato, per un triennio, a servizio dei sacerdoti diocesani focolarini come “Responsabile internazionale”; conserva in diocesi l’incarico dell’insegnamento all’ITM sezione di Fermo e all’ISSR “Ss. Alessandro e Filippo”; rimane altresì membro del Consiglio Presbiterale Diocesano al fine di svolgere il servizio di segretario della Commissione Presbiterale Italiana e della correlativa Commissione Regionale.

don Luigi Traini parroco di San Gabriele dell’Addolorata (Campiglione), è nominato anche Amministratore Parrocchiale di San Domenico in Fermo.

don Raul Stortoni è trasferito da S. Maria degli Angeli in Fermo come Vicario Parrocchiale a San Gabriele dell’Addolorata (Campiglione di Fermo) e conserva l’incarico di Segretario dell’ITM – ISSR.

 

L’Arcivescovo, grato ai suddetti presbiteri per la pronta disponibilità esorta i medesimi a concordare tempi e modi per l’avvicendamento, incarica il Vicario Generale di provvedere all’esecuzione dei provvedimenti e conferisce mandato al Cancelliere arcivescovile per gli opportuni adempimenti a norma della consuetudine diocesana e del dettato del C.J.C.

 

 

Dalla Segreteria arcivescovile, 23 luglio 2011, Festa di Santa Brigida, patrona d’Europa.

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

09 gennaio

Ritiro spirituale del clero diocesano animato da don Andrea Bezzini

06 febbraio

Momento di aggiornamento pastorale per il clero diocesano guidato da don Giuseppe Bonfrate

10 aprile

Momento di aggiornamento pastorale del clero diocesano. Interviene il dott. Francesco De Angelis

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005